I dati CAD diventano disponibili per un utente non CAD mediante l'assegnazione di un articolo ad un file. Per l'assegnazione di un articolo è necessaria l'autorizzazione alla Creazione articolo.
Assegnare un articolo ad un file all'interno di un Vault comporta la creazione di un record dell'articolo nell'Anagrafica articoli e consente di tenere traccia dei dati CAD durante l'intero ciclo di vita.
File a cui è possibile assegnare articoli
Nota Non è possibile assegnare un articolo a una famiglia iAssembly o iPart.
Quando un articolo è assegnato ad un file IPT o IAM di Autodesk Inventor, i file IDW 2D correlati vengono associati automaticamente all'articolo. I file IDW associati vengono inclusi nell'elenco File associati dell'articolo e sono disponibili per l'inserimento di note di revisione nell'articolo. Quando a un file IAM viene assegnato un articolo, anche il file di presentazione IPN viene associato all'articolo e visualizzato nell'elenco File associati.
Quando si assegna un articolo ad un file, viene generato automaticamente un numero dell'articolo in base alla mappatura della proprietà. È possibile applicare uno schema di numerazione degli articoli differente dal numero di default per gli articoli modificando il record dell'articolo.
Assegnazione di un articolo
Viene creato un nuovo articolo per ognuno dei file selezionati e per i file correlati.
Vedere Modifica di un articolo per informazioni sulla modifica del record di un articolo, inclusa la modifica del numero dell'articolo, l'aggiunta e la rimozione di righe nella distinta componenti, l'aggiunta di articoli ad un ordine di modifica e la procedura per allegare file.
L'anagrafica articoli viene aggiornata includendo i nuovi articoli. Se gli articoli sono stati assegnati ai file di assiemi di Autodesk Inventor, tutti i file (IPN) di presentazione e (IDW) di disegno associati vengono collegati agli articoli. Se gli articoli sono stati assegnati ai file di parti di Inventor, i file (IDW) di disegno associati vengono collegati agli articoli.