Autodesk Autoloader consente il caricamento globale di dati in un Vault.
Autoloader non altera i file di origine. Prima del caricamento, i file di origine vengono copiati in una posizione temporanea sul computer locale. Se si caricano file di Autodesk Inventor, una volta eliminati i problemi di risoluzione dei file e organizzati i file copiati per l'uso con un Vault, i file vengono caricati nel Vault.
Requisiti di sistema
- Autodesk Vault
- Autodesk Data Management Server Console
- Se si utilizza la versione di default di Microsoft SQL Server 2012 Express per la gestione del vault, verificare che le dimensioni totali dei dati nel vault dopo il caricamento siano inferiori a 4 gigabyte o a 50.000 versioni. Se le dimensioni dei dati nel Vault superano i valori specificati, eseguire l'aggiornamento alla versione completa di Microsoft SQL Server 2012 prima dell'installazione di Autoloader e del caricamento dei dati.
Formati di dati supportati
- Autoloader supporta dati di Inventor R10 e versioni successive.
- Autoloader supporta dati di AutoCAD R14 (e i prodotti AutoCAD R14) e versioni successive.
- Autoloader supporta i file DGN MicroStation.
Consigli per il caricamento
Seguire queste linee guida se si desidera caricare automaticamente i dati nel Vault:
- Durante il caricamento automatico dei dati, se possibile chiudere tutte le applicazioni.
- Autoloader copia tutti i file da caricare in una cartella temporanea sul sistema in cui è in esecuzione. Di conseguenza, è necessario disporre di spazio su disco sufficiente per contenere la copia di tali file. Se si pubblicano file DWF/DWFX, è necessario disporre di spazio sufficiente anche per tali file.
- Se si caricano automaticamente i file di Inventor senza pubblicare i file DWF, è consigliabile eseguire il caricamento di batch contenenti al massimo 30.000 file.
- Se si caricano automaticamente i file di Inventor pubblicando i file DWF, è consigliabile eseguire il caricamento di batch contenenti al massimo 20.000 file.
- Se si caricano automaticamente i file AutoCAD o DWG senza pubblicare i file DWF, è consigliabile eseguire il caricamento di batch contenenti al massimo 50.000 file.
- Se si caricano automaticamente i file AutoCAD o DWG pubblicando i file DWF, è consigliabile eseguire il caricamento di batch contenenti al massimo 30.000 file.
Requisiti di ambiente replicato
Se si utilizza Autoloader in un ambiente replicato, soddisfare i requisiti elencati di seguito per il caricamento dei dati in un Vault mediante Autoloader.
- È necessario disporre dei privilegi di amministratore per il Vault.
Molteplici istanze di Autoloader
Gli utenti possono eseguire più istanze di Autoloader su stazioni di lavoro distinte quando connessi contemporaneamente al Vault. Dopo che l'amministratore ha eseguito Autoloader sul server e personalizzato i nomi delle cartelle per progetti e librerie, è possibile eseguire simultaneamente ulteriori istanze di Autoloader. Gli utenti devono accertarsi che i gruppi di dati caricati non siano in conflitto.
Cenni preliminari sull'uso di Autoloader
- Autodesk consiglia di eseguire un backup completo di tutti i Vault prima di caricare automaticamente i dati.
- Per utilizzare Autoloader, è necessario disabilitare l'opzione Applica nomi di file univoci nel Vault.
- Il rapporto creato una volta completato il caricamento dei file può essere visualizzato solo sul computer che ha creato il rapporto.
- Per caricare i file di Inventor, Autoloader richiede che sia installato Inventor e che l'ultima versione di Inventor sia in esecuzione. Deve anche essere installato un prodotto Vault 2022 nello stesso sistema di Autoloader.
- La pubblicazione DWF non è supportata se si desidera caricare automaticamente i dati di Inventor con Inventor LT.
- I file AutoCAD con viste di disegno documentazione modello di riferimenti di Inventor non sono supportati con Autoloader.
- Autoloader potrebbe chiudersi se si ripete la registrazione di Inventor sul sistema operativo mentre Autoloader è in esecuzione. Accertarsi di aver salvato tutti i rapporti di scansione e caricamento prima di avviare Inventor quando Autoloader è in esecuzione.
- Per la pubblicazione di file di visualizzazione (DWF o DWFx) per le iPart di Inventor, Autoloader richiede l'installazione di Microsoft Office Excel 2007 o versioni successive.
- Tutti i file di Inventor devono essere caricati nella stessa cartella nel Vault. Il nome di default di questa cartella è Progetti, ma è possibile rinominarla. Tuttavia, non è possibile rinominare la cartella Progetti dopo avervi già caricato dei file.
- Se sul computer in uso è installato Direct 3D 9, si consiglia di modificare l'impostazione hardware di Inventor su un valore diverso da Direct 3D prima di eseguire la pubblicazione dei file DWF/DWFX in Autoloader.
- I tipi di file AutoCAD possono essere caricati in qualsiasi cartella del Vault.
- I file AutoCAD Electrical, AutoCAD Mechanical e Mechanical Desktop verranno tutti caricati nei Vault come file AutoCAD vanilla. Ciò potrebbe comportare la perdita delle relazioni tra i file.
- I dati del gruppo di fogli verranno caricati nel Vault come file AutoCAD vanilla. Ciò potrebbe comportare la perdita delle relazioni tra i gruppi di fogli. È consigliabile utilizzare Gestione gruppo di fogli per archiviare i dati del gruppo di fogli.
Avvio di Autoloader
- Selezionare
- Per iniziare, fare clic su Passaggio successivo per avviare la descrizione dettagliata di Autoloader.