Controlli di conformità multisito di Autodesk

Per poter configurare un ambiente multisito, è necessario che diverse condizioni siano soddisfatte.

Si consiglia di riavviare l'installazione di Autodesk Vault Server se viene visualizzato questo errore. Se si rieseguono le verifiche preliminari e si prosegue con l'installazione, è possibile che il processo di installazione abbia esito negativo.

Versione del server e Service Pack

Tutti i siti devono utilizzare la stessa versione di Autodesk Vault Server e avere gli stessi service pack installati.

È anche possibile che il programma di installazione abbia rilevato un database incompatibile con la release corrente. Per ulteriori informazioni, consultare Controllo dell'esistenza dell'istanza AutodeskVault.

Istanza SQL richiesta su server remoto

L'istanza SQL AUTODESKVAULT deve essere presente sul computer specificato come host dell'istanza SQL remota ed è necessario configurare Microsoft SQL per l'accesso remoto. Per Microsoft SQL 2016 è richiesta l'installazione separata di Microsoft SQL Server Management Studio prima di procedere.

  1. Dal computer sul quale è installato SQL, avviare Gestione configurazione SQL Server.
  2. Nella finestra di dialogo Gestione configurazione SQL Server, espandere Configurazione di rete SQL Server e selezionare Protocolli per AUTODESKVAULT.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su TCP/IP nell'elenco dei protocolli, quindi selezionare Attiva.
  4. Chiudere Gestione configurazione SQL Server.
  5. Dal computer sul quale è installato SQL, avviare SQL Server Management Studio e connettersi al database AUTODESKVAULT localmente.
  6. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del server nel riquadro sinistro e selezionare Proprietà.
  7. Selezionare la pagina Connessioni nel riquadro sinistro e verificare che la casella di controllo "Consenti connessioni remote a questo server" sia selezionata.
  8. Una volta effettuata questa operazione, chiudere SQL Server Management Studio.
  9. Dal menu Start di Windows, selezionare Impostazioni > Pannello di controllo.
  10. Nel Pannello di controllo, fare doppio clic su Strumenti di amministrazione.
  11. Nella finestra Strumenti di amministrazione, fare doppio su Gestione computer.
  12. Nella finestra di dialogo Gestione computer, espandere Servizi e applicazioni, quindi selezionare Servizi.
  13. Individuare il servizio SQL Server (AUTODESKVAULT). Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio, quindi selezionare Riavvia.
  14. Individuare il servizio SQL Server Browser. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio, quindi selezionare Proprietà.
  15. Nella finestra di dialogo Proprietà - SQL Server Browser (computer locale), modificare il tipo di avvio in Automatico, quindi fare clic su OK.
  16. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Browser SQL Server, quindi selezionare Avvia.

Deve essere disponibile una cartella di rete condivisa valida

Deve essere disponibile una cartella di rete condivisa valida

Prima di procedere alla configurazione di altri siti per l'accesso all'istanza SQL, è necessario creare una cartella di rete condivisa

che funga da area di transizione tra l'istanza SQL e Autodesk Data Management Server. La cartella di rete condivisa può risiedere su qualunque computer accessibile sia da Autodesk Data Management Server che da SQL. Lo spazio richiesto per la cartella condivisa è uguale alla somma di tutti i file del database.

Gli account utente con i quali vengono eseguiti Autodesk Data Management Server e l'istanza SQL devono entrambi disporre di accesso senza restrizioni alla cartella di rete condivisa.

  1. Scegliere un percorso di rete, quindi creare una cartella.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla nuova cartella, quindi selezionare Condivisione e protezione.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà, fare clic su Condividi cartella.
  4. Immettere un nome per la cartella condivisa.
  5. Nel campo Commento, immettere la descrizione "Cartella di rete condivisa per ambiente multisito".
  6. Fare clic su Autorizzazioni.
  7. Nella finestra di dialogo Autorizzazioni, fare clic su Aggiungi. Aggiungere l'account utente con il quale viene eseguito Autodesk Data Management Server. Per default, AutodeskVault è un utente.
  8. Aggiungere l'account Windows con il quale è in esecuzione il servizio SQL Server. Il valore di default è Servizio di rete.
  9. Assegnare ad entrambi gli account l'autorizzazione di controllo completo.
  10. Nella finestra di dialogo Autorizzazioni, fare clic su OK.
  11. Nella finestra di dialogo Proprietà, fare clic su OK.

Deve essere installato Microsoft Internet Information Services (IIS)

Per utilizzare Autodesk Vault Server è richiesta l'installazione di Microsoft IIS. Prima che il server venga installato, viene effettuato un controllo per verificare la presenza di IIS. Se non viene trovato, verrà installato automaticamente dal programma di installazione di Autodesk Vault Server.

Nota: Per completare l'installazione di IIS, potrebbe essere necessario disporre del CD di installazione originale di Microsoft Windows.
  1. Dal menu Start, selezionare Impostazioni > Pannello di controllo.
  2. Nella finestra di dialogo Pannello di controllo, sotto la categoria Programmi, fare clic su Disinstalla un programma.
  3. Sul lato sinistro del gruppo, selezionare l'opzione di attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows.
  4. In Aggiunta guidata componenti di Windows, individuare e selezionare Internet Information Services (IIS). Oltre ai valori di default, è necessario selezionare .NET Extensibility, ASP.NET, ISAPI Extensions e ISAPI Filters.
  5. Se necessario, inserire il CD di installazione originale di Microsoft Windows nell'unità CD del server. Fare clic su Avanti. I componenti IIS di Windows verranno installati.