Informazioni sulle zone

Le zone consentono di raggruppare i vani che devono essere utilizzati in schemi di calcolo area e presentazioni. Un esempio può essere rappresentato da vani con un codice colore diverso a seconda del reparto a cui appartengono. I progettisti che utilizzano AutoCAD MEP 2023 toolset possono inoltre utilizzare le zone per eseguire analisi e creare rapporti complessi.

Stili di zona

Non esistono convenzioni di denominazione per gli stili di zona: l'importante è che i relativi nomi siano sufficientemente descrittivi.

Procedure ottimali per l'utilizzo degli stili di zona:

Stili modificatori di calcolo

Convenzioni di denominazione per gli stili modificatori di calcolo:

<Descrizione calcolo> <Scopo>

Nomi di stili modificatori di calcolo di esempio:

Descrizione del modificatore di calcolo Nome di esempio
Modificatore che aggiunge il 10% ad un'area calcolata per tenere conto di elementi aggiuntivi standard in un progetto per uffici. Elementi aggiuntivi 10%

Stili di modello di zona

I modelli di zona consentono di automatizzare l'organizzazione delle zone in una struttura. Non esistono convenzioni di denominazione per questi stili: l'importante è che i relativi nomi siano sufficientemente descrittivi.

Procedure ottimali per l'utilizzo degli stili di modello di zona:

Attenzione: Gli stili di zona, di modello di zona e di modificatori di calcolo devono essere contenuti nello stesso disegno, pertanto è consigliabile memorizzare tutti gli stili di questo tipo in un unico disegno della libreria. È inoltre opportuno memorizzare le definizioni elenco in disegni della libreria contenenti gli stili di zona, gli stili di vano e le definizioni gruppi voci di computo che si desidera utilizzare con le definizioni elenco.