Quando si esporta un modello di AutoCAD Architecture 2023 toolset come file IFC o si importa un file IFC in AutoCAD Architecture 2023 toolset, alcuni degli attributi degli oggetti nelle entità IFC non possono essere associati direttamente alle proprietà degli oggetti di AutoCAD Architecture 2023 toolset.
La definizione di gruppo voci di computo di esempio presenta un insieme di attributi degli oggetti IFC (stile e tipo di oggetto) applicato agli oggetti di AutoCAD Architecture 2023 toolset. Ciò consente di impostare i valori richiesti nei gruppi di voci di computo utilizzati per l'esportazione di file IFC. Questi valori vengono esportati senza alcuna elaborazione o interpretazione aggiuntiva.
Durante l'importazione, la stessa definizione gruppo voci di computo viene utilizzata per acquisire e mantenere gli attributi degli oggetti IFC che non possono essere associati direttamente alle proprietà AutoCAD Architecture 2023 toolset.
Questo modello è disponibile nel seguente percorso: C:\ProgramData\Autodesk\ACA <versione>\ita\Styles\IFC_Object_Attribute_Pset_definition.dwg.
Nel modello di definizione di gruppo voci di computo: