Informazioni sulla barra di stato dei set di strumenti AutoCAD Architecture e AutoCAD MEP toolset

Sulla barra di stato dell'applicazione vengono visualizzati la posizione del cursore, gli strumenti di disegno e gli strumenti che interessano l'ambiente di disegno.

La barra di stato consente di accedere rapidamente ad alcuni degli strumenti di disegno utilizzati più di frequente. Alcune impostazioni, come le opzioni di prospetto, vengono visualizzate solo se si lavora su un progetto. Nei AutoCAD Architecture and MEP toolsets consente inoltre di cambiare la configurazione di visualizzazione corrente della finestra attiva e impostare l'altezza del piano di taglio globale.

Fare clic sull'icona per attivare o disattivare uno dei comandi disponibili in questo gruppo. Il blu indica un controllo attivo, mentre il grigio indica un controllo non attivo.

È possibile attivare e disattivare impostazioni quali snap, grip, puntamento polare, snap ad oggetto e modalità ortogonale oppure accedere ad ulteriori impostazioni dal menu di scelta rapida. Le coordinate visualizzate sul lato sinistro indicano la posizione corrente del cursore.

È possibile visualizzare un'anteprima e passare da un layout o un disegno aperto ad un altro. È possibile utilizzare altri strumenti per la messa in scala delle annotazioni.

È possibile modificare la scala di annotazione per la finestra corrente e selezionarne una nuova dall'elenco.

Con il pulsante Area di lavoro è possibile personalizzare le aree di lavoro e visualizzare il nome dell'area di lavoro corrente.

È possibile definire l'elevazione della costruzione rispetto al livello selezionato. Con questo pulsante viene visualizzato il foglio di lavoro Offset prospetto in cui è possibile immettere o selezionare l'offset di prospetto.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Prestazioni grafiche per accedere alle opzioni relative alle prestazioni di visualizzazione. Per espandere l'area di visualizzazione del disegno, fare clic sul pulsante Schermo intero.

Configurazione di visualizzazione mostra la configurazione di visualizzazione corrente della finestra attiva e fornisce un elenco a discesa in cui è possibile selezionare un'altra configurazione.

Utilizzare Piano di taglio per identificare l'altezza del piano di taglio globale per la configurazione di visualizzazione attiva. Fare clic su di esso per accedere alla finestra di dialogo che consente di modificare l'impostazione.