Informazioni sulla visualizzazione di un catalogo di strumenti

Per visualizzare un catalogo di strumenti, fare clic sul catalogo nella libreria di cataloghi. Ad esempio, fare clic sul catalogo di strumenti standard per visualizzare una finestra simile a quella mostrata nell'illustrazione seguente.

Visualizzazione del catalogo di strumenti standard

All'apertura del catalogo di strumenti standard, nel riquadro destro viene visualizzata una copertina con una descrizione del catalogo. Se per un catalogo di strumenti non è stata definita una copertina, nel riquadro vengono visualizzati gli elementi contenuti nel catalogo.

Per passare dalla copertina al contenuto del catalogo, fare clic sul nome del catalogo nel riquadro sinistro della finestra della Libreria.

Il contenuto di un catalogo di strumenti può essere organizzato in categorie. Quando un catalogo di strumenti è aperto nel riquadro destro, nel riquadro sinistro sono elencate le eventuali categorie. Ad esempio, il catalogo di strumenti standard è organizzato nelle categorie mostrate nell'illustrazione precedente.

Le categorie sono a loro volta suddivisibili in uno o più livelli. Se vi sono sottocategorie, spostando il puntatore sui nomi delle categorie nel riquadro sinistro ne viene visualizzato l'elenco. Ad esempio, nel catalogo di strumenti standard, spostare il puntatore su Strumenti di modellazione per visualizzare le sottocategorie Strumenti di elementi massa e Solidi 3D.

Visualizzazione delle sottocategorie di una categoria

Per aprire una categoria o sottocategoria, fare clic sulla stessa. Ad esempio, fare clic su Strumenti di elementi massa per visualizzare la seguente finestra:

Categoria Strumenti di elementi massa del catalogo di strumenti standard

A ciascuna voce del catalogo degli strumenti sono associate le seguenti opzioni del menu contestuale, quando si posiziona il cursore sulla voce:

In base alla selezione appropriata, è possibile inserire l'elemento del catalogo degli strumenti direttamente nel disegno di AutoCAD Architecture 2023 toolset o nella tavolozza degli strumenti.

È possibile modificare il contenuto e le proprietà di un catalogo di strumenti se si dispone della necessaria autorizzazione, a meno che il catalogo non sia di sola lettura. Lo stato di sola lettura è indicato nella barra del titolo della Libreria all'apertura del catalogo.

Tutti gli elementi di una categoria possono essere visualizzati su una sola pagina. Se tuttavia sono presenti più pagine, i comandi di navigazione sono visualizzati nella parte superiore e in quella inferiore di ogni pagina. Il contenuto della categoria Strumenti di elementi massa mostrata precedentemente è visualizzato su due pagine. Per selezionare la pagina da visualizzare, fare clic sul numero di pagina oppure su Successiva o Precedente (questi comandi sono disponibili anche nella parte inferiore della pagina). È anche possibile cambiare il numero di elementi visualizzati in una pagina della Libreria.