Come creare uno strumento Etichetta di elevazione

Per creare uno strumento Etichetta di elevazione e aggiungerlo ad una tavolozza degli strumenti, attenersi alla procedura indicata di seguito. Se occorre inserire più strumenti Etichetta di elevazione di uno specifico stile aventi le stesse proprietà, è consigliabile creare strumenti Etichetta di elevazione personalizzati.

Le etichette di elevazione sono costituite da una definizione di blocco multivista collegata ad un comando AEC personalizzato. Pertanto, la procedura per creare uno strumento Etichetta di elevazione è differente da quella per creare un normale strumento oggetto, ad esempio uno strumento Porta.

Per creare uno strumento Etichetta di elevazione, è necessaria una definizione di blocco multivista associata ad un comando personalizzato presente in DesignCenter. Poiché DesignCenter include delle etichette di elevazione predefinite, verificare se l'etichetta desiderata è già presente.

In caso contrario, crearne una. In AutoCAD DesignCenter si crea uno strumento Etichetta di elevazione.

  1. Scegliere scheda Inseriscigruppo Contenutomenu a discesa LibreriaDesign Center.
  2. Individuare la cartella contenente l'etichetta di elevazione da cui creare uno strumento.
  3. Aprire la tavolozza degli strumenti in cui si desidera aggiungere lo strumento Etichetta di elevazione.
  4. Creare lo strumento.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Creare uno strumento in AutoCAD DesignCenter Trascinare l'etichetta di elevazione desiderata da AutoCAD DesignCenter sulla tavolozza degli strumenti.
    Copiare uno strumento nella tavolozza degli strumenti corrente Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento, quindi scegliere Copia. Successivamente, fare di nuovo clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Incolla.
    Copiare uno strumento da un'altra tavolozza degli strumenti Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento, quindi scegliere Copia. Aprire nuovamente la tavolozza in cui si desidera aggiungere lo strumento, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Incolla.
    Copiare uno strumento da un catalogo degli strumenti della Libreria Scegliere scheda Iniziogruppo Creamenu a discesa StrumentiLibreria , aprire il catalogo e individuare lo strumento da copiare. Posizionare il cursore sopra il gestore i-drop, quindi trascinare lo strumento nella tavolozza degli strumenti.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nuovo strumento, quindi scegliere Proprietà.
  6. Immettere un nome per lo strumento.
  7. Fare clic sul campo Descrizione, immettere una descrizione dello strumento, quindi fare clic su OK.