Come riposizionare i testi di quota, delle linee di estensione e delle sequenze di quote con i grip

La lunghezza delle linee di estensione e la distanza tra le sequenze di quote sono impostate nello stile di quota AEC e sono identiche per tutte le sequenze e le linee di estensione della quota. In alcuni casi è necessario sostituire tali impostazioni e visualizzare linee di estensione o distanze di sequenza differenti. Potrebbe inoltre risultare necessario spostare i singoli testi di quota in posizioni diverse.

Visualizzazione dei grip Sposta tutte le sequenze e Modifica dinamica nelle quote AEC

Le quote AEC consentono di modificare la visualizzazione di una quota con la modifica diretta mediante i grip.

Nota: È possibile visualizzare e spostare i grip dinamici di una quota AEC solo quando lo stile di quota AutoCAD di base ha le impostazioni di posizionamento testo corrette. Per verificare ciò, selezionare la quota AEC, fare clic con il pulsante destro del mouse quindi scegliere Stile di quota AEC. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione in cui eseguire le modifiche, quindi selezionare Sostituzione stile. Se necessario, fare clic su e selezionare la scheda Altro. Fare clic su Modifica e scegliere Modifica in Gestione stili di quota. Selezionare la scheda Adatta e in Posizionamento del testo scegliere Sopra la linea di quota, senza una direttrice.
  1. Selezionare la quota AEC su cui riposizionare i singoli testi, le linee di estensione o le sequenze di quote, quindi fare clic sul grip Modifica dinamica.
    Nota: In alternativa è possibile fare clic su scheda Quota AEC gruppo Edita Modifica dinamica .

    La quota mostrerà i punti di grip per

    • singoli testi
    • singole linee di estensione
    • singole sequenze di quote.
  2. I grip possono essere utilizzati per riposizionare i testi di quota, allungare o accorciare le linee di estensione e per riposizionare le sequenze di quote.