Gli stili di muro controllano l'aspetto degli oggetti muro. Utilizzando gli stili di muro è possibile combinare componenti, estremità, materiali e altre caratteristiche per creare nuovi tipi di muri, come muri in calcestruzzo, in muratura e muri a cassa vuota. I cataloghi forniti con AutoCAD Architecture 2023 toolset includono degli esempi di stili di muro per i tipi di muro comuni, come i muri in calcestruzzo con fondazioni o rivestimenti, CMU e muri a cassa vuota e vari muri montanti di partizione.
Stili di muro che utilizzano vari componenti
I materiali sono utili per determinare il modo in cui i muri di ogni stile vengono visualizzati in un disegno. I materiali vengono assegnati ai componenti di muro nello stile. I componenti vengono quindi visualizzati utilizzando le proprietà di visualizzazione dei materiali assegnati.
AutoCAD Architecture 2023 toolset fornisce una vasta gamma di materiali predefiniti per le comuni finalità di design. È possibile utilizzare questi materiali, modificarli secondo le proprie esigenze e anche definirne di nuovi.
Gli strumenti Muro possono essere creati da qualsiasi stile di muro. Lo stile può essere trascinato da Gestione stili in una tavolozza degli strumenti. In seguito, è possibile specificare le impostazioni di default per tutti i muri creati dallo strumento.
Per creare, modificare, copiare o eliminare degli stili, accedere a Gestione stili. Questa finestra di dialogo consente di utilizzare gli stili di più disegni e modelli da una posizione centrale in AutoCAD Architecture 2023 toolset.