Informazioni sulla definizione dei componenti di uno stile di muro

I componenti di muro sono le strutture fisiche del muro come il calcestruzzo, le unità CMU, i montanti, i pannelli in cartongesso, l'isolante e le intercapedini.

Componenti di muro e loro proprietà

Ciascun componente di uno stile di muro corrisponde ad un componente strutturale o ad un materiale del muro, compresi i muri a cassa vuota. Quando si crea un componente di muro, si specificano le seguenti caratteristiche del componente:

Utilizzo di componenti da altri stili di muro

Oltre alla creazione di un componente di muro con la definizione delle singole proprietà, è possibile copiare dei componenti tra diversi stili di muro. Il browser componenti stili di muro è un'utilità che consente di visualizzare i componenti di altri stili di muro e di copiarli nello stile di muro in corso di modifica.

Quotatura dei componenti di muro

Ciascun componente del muro può essere quotato individualmente. È possibile definire le impostazioni per la quotatura dei componenti nello stile di muro. Un componente di muro può essere quotato sui bordi sinistro o destro o in corrispondenza del centro del muro.

È inoltre possibile assegnare ai componenti del muro una funzione strutturale o non strutturale. Quando si applica la quotatura al muro è possibile scegliere di quotare tutti i componenti o soltanto i componenti strutturali.

Nota: Impostazioni aggiuntive per la quotatura dei componenti muro possono essere definite nello stile di quota AEC. Lo stile di quota AEC consente di quotare un muro con più componenti in base alla larghezza complessiva o al centro complessivo.

Scheda Componenti

La scheda Componenti della finestra di dialogo Stili di muro consente di visualizzare tutti i componenti di muro mano a mano che vengono specificati.

Definizione delle proprietà dei componenti di muro

Con le funzioni di tale scheda è possibile effettuare le seguenti operazioni:

Browser componenti stili di muro

Il browser componenti stili di muro è un'utilità che consente di visualizzare e copiare dei componenti di muro da altri stili di muro nel disegno corrente e in altri disegni. È possibile copiare dei componenti da questi stili allo stile di muro corrente. Dopo averli aggiunti allo stile di muro, è possibile modificarne le proprietà secondo lo stile in corso di modifica.

Visualizzazione dei componenti di muro da più stili e disegni

Il browser componenti stili di muro presenta le funzioni seguenti.

Utilizzare questa funzione... Per...
Icone Aprire altri disegni, copiare dei componenti di muro e modificare le opzioni di visualizzazione del riquadro destro del browser.
Struttura ad albero nel riquadro sinistro del browser Espandere gli stili di muro per visualizzare l'elenco dei componenti nello stile. Selezionare uno stile di muro nel riquadro sinistro per visualizzare le proprietà dei suoi componenti e mostrare lo stile di muro nel riquadro destro. Il menu di scelta rapida consente di copiare un singolo componente o tutti i componenti di uno stile selezionato. Questi componenti possono poi essere incollati nello stile in corso di modifica.
Riquadro destro del browser Visualizzare le proprietà del componente di uno stile selezionato e produrre l'anteprima dello stile nell'area visualizzatore del riquadro.