Per modificare le seguenti proprietà di default di una rappresentazione di visualizzazione, attenersi alla procedura indicata di seguito:
Per default, il layer dei componenti di un oggetto è 0. Il colore e il tipo di linea di default sono DaBlocco Con questi valori di default, i componenti dell'oggetto ereditano le proprietà di colore e tipo di linea dell'oggetto "principale". Quando il colore e il tipo di linea del componente infisso della porta è DaBlocco, il colore e il tipo di linea dell'infisso della porta sono identici a quelli dell'oggetto porta. A differenza dei tipici oggetti blocco AutoCAD, un componente di oggetto non può esistere al di fuori del relativo oggetto principale.
Le modifiche apportate ad una rappresentazione di visualizzazione vengono applicate a tutte le visualizzazioni e configurazioni di visualizzazione che utilizzano tale rappresentazione. Per applicare le modifiche in maniera più selettiva, creare una rappresentazione di visualizzazione basata sulla rappresentazione da modificare. È quindi possibile modificare le proprietà di visualizzazione della nuova rappresentazione e assegnarla a specifiche visualizzazioni.
È possibile modificare le proprietà di visualizzazione in base all'oggetto e alla rappresentazione di visualizzazione selezionati. Ad esempio, un muro in una rappresentazione di visualizzazione del modello consente di visualizzare solo la scheda Layer/Colore/Tipo di linea; un muro in una rappresentazione di visualizzazione del piano consente di visualizzare due schede ulteriori per specificare le proprietà di visualizzazione per i componenti tratteggio e piano di taglio.