Come aggiungere una condizione di interferenza

Per inserire oggetti, come elementi massa, allo scopo di creare aperture o ritagli personalizzati nei muri, attenersi alla procedura indicata di seguito. Un esempio è rappresentato da una struttura a griglia con colonne collegate da muri.

Alla definizione della condizione di interferenza, è possibile specificare l'influenza dell'oggetto interferente sul contorno continuo nelle viste piane È possibile specificare se l'oggetto verrà aggiunto, sottratto o ignorato. L'opzione selezionata incide sul muro solo nelle viste piane. Nelle rappresentazioni di visualizzazione, l'interferenza viene sempre sottratta da un muro, a prescindere dall'opzione selezionata in questa procedura.

Nota: Per applicare lo stesso oggetto come condizione di interferenza su più muri, come i muri che s'incontrano ad angolo, utilizzare l'opzione ignora per i muri successivi dopo il primo muro. Nelle viste piane, l'effetto è additivo per tutti i muri a cui viene applicata la condizione di interferenza.

Per visualizzare l'interferenza, attivare il componente di visualizzazione del contorno continuo nelle proprietà di visualizzazione del muro o dello stile di muro. Nella maggior parte degli esempi di stili di muro forniti con i modelli di AutoCAD Architecture 2023 toolset, il contorno continuo è attivato nelle rappresentazioni di visualizzazione piana.

  1. Collocare l'oggetto nella posizione in cui specificare la condizione di interferenza.
  2. Selezionare il muro a cui aggiungere un'interferenza.
  3. Scegliere scheda Murogruppo Editamenu a discesa InterferenzaAggiungi.
  4. Selezionare l'oggetto intersecante il muro e premere INVIO.
  5. Specificare la modalità di applicazione del contorno continuo alla condizione di interferenza nella vista piana.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Aggiungere la condizione di interferenza al contorno continuo Immettere a (Additivo).
    Sottrarre la forma dell'oggetto dal contorno continuo Immettere s (Sottrattivo).
    Ignorare l'oggetto quando si applica il contorno continuo Immettere i (Ignora).