Consente di definire le impostazioni dei componenti specifiche del disegno, che si trovano all'interno del blocco WD_M del disegno.
Voce di comando:
AEPROJECT
In Gestione progetti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del disegno, quindi scegliere Proprietà
Proprietà disegno. Selezionare la scheda Componenti.
Voce di comando:
AEPROPERTIES
Selezionare la scheda Componenti.
|
Formato contrassegno |
Specifica la modalità di creazione dei nuovi contrassegni componente. Il contrassegno è formato da un minimo di due parti di informazioni, ovvero un codice famiglia e un numero di riferimento alfanumerico. Ad esempio, le parti "CR" e "100" genereranno il contrassegno CR100 o 100CR. Facoltativamente, un contrassegno componente può contenere un numero di foglio o alcuni separatori specificati dall'utente. Se il formato comprende il parametro del numero di foglio %S o del numero di disegno %D, è necessario immettere i valori nelle caselle di modifica della finestra di dialogo Proprietà disegno Nota: In Set di strumenti AutoCAD Electrical è disponibile un formato predefinito. In alternativa, è possibile immettere il formato desiderato utilizzando parametri sostituibili.
Nota: il parametro %N è obbligatorio in qualsiasi formato di contrassegno componente definito dall'utente.
|
|
Cerca indirizzo I/O PLC durante inserimento |
Cerca un punto di I/O del modulo di I/O PLC connesso. Se rilevato, il valore dell'indirizzo di I/O sostituisce la parte "%N" del contrassegno componente di default. Nota: Questa impostazione viene salvata nell'attributo MISC_FLAGS sul blocco WD_M del disegno.
|
|
Sequenziale |
Digitare il numero di sequenza iniziale per il disegno. I contrassegni sequenziali possono continuare ininterrottamente da un disegno a quello successivo se si assegna lo stesso numero di sequenza iniziale a ogni disegno del progetto. Quando si inseriscono componenti in un disegno del progetto, Set di strumenti AutoCAD Electrical parte dal valore impostato e procede fino al successivo contrassegno con numero di sequenza inutilizzato per la famiglia dei componenti di destinazione. Nota: Se si completa un disegno e si passa a quello successivo e, in seguito, si torna al primo disegno per aggiungere un altro componente e contrassegno sequenziale, viene visualizzato uno spazio nella sequenza di numeri del disegno in questione. Utilizzare lo strumento Aggiorna /Ricontrassegna di Set di strumenti AutoCAD Electrical in tutto il progetto per riassegnare i contrassegni all'intero gruppo di disegni.
|
|
Riferimento linea |
Imposta l'elenco dei suffissi univoci dei contrassegni formato. Utilizzare questo elenco per creare contrassegni basati su riferimento quando più componenti della stessa famiglia si trovano nella stessa posizione di riferimento. A tre pulsanti sullo stesso riferimento di linea "101" possono ad esempio essere assegnate le etichette PB101, PB101A e PB101B. Per assegnare le etichette di Set di strumenti AutoCAD Electrical utilizzare un elenco di suffissi, ovvero " ", "A", "B" e così via. Nota: Il suffisso del contrassegno componente viene aggiunto automaticamente alla fine del contrassegno, ma è possibile fare in modo che Set di strumenti AutoCAD Electrical inserisca il carattere di suffisso in qualsiasi punto all'interno del formato contrassegno. Utilizzare il parametro della posizione del suffisso, %X, nel formato contrassegno componente, ad esempio %N%X - %F.
|
|
Impostazione suffisso |
Visualizza l'elenco dei suffissi. Le singole voci dell'elenco vengono visualizzate nella riga di caselle di modifica presente nella parte superiore della finestra di dialogo. Elencare i caratteri di suffisso per i componenti famiglia duplicati sullo stesso riferimento linea o nella stessa zona (per mantenere il contrassegno univoco). Il suffisso viene aggiunto alla fine del contrassegno del componente. Per aggiungerlo all'interno del contrassegno, utilizzare "%X" nel Formato contrassegno. Esempio: %N-%F o %N-%F%X = suffisso alla fine (ad esempio 101-CRA) %N%X-%F = aggiungere al numero, prima del codice famiglia (ad esempio 101A-CR) Selezionare dagli elenchi di default o immettere manualmente un elenco nella riga di caselle di modifica. |