Le linee doppie consentono di tracciare i muri nelle piante. Ogni segmento di linea doppia con la rispettiva estremità, costituita da una linea che collega i punti finali della linea doppia, rappresenta un oggetto linea separato che è possibile modificare individualmente.
È possibile disegnare le linee doppie come segmenti retti o come archi. La larghezza determina la distanza tra le linee. È possibile specificare la larghezza prima di disegnare la linea doppia oppure dopo aver specificato il primo punto.
Il trascinamento è una linea elastica che determina la posizione di una linea doppia. È possibile controllare se la linea doppia è centrata o scostata a destra o a sinistra rispetto al trascinamento.
Un valore negativo esegue l'offset della linea doppia alla sinistra dei punti indicati, un valore positivo esegue l'offset della linea doppia alla destra. Stabilire la sinistra e la destra considerando che ci si trova al punto iniziale della linea e la direzione è verso il punto finale.
Gli estremi delle linee doppie possono essere entrambi aperti o chiusi oppure diversi l'uno dall'altro. Quando gli estremi sono attivati, il programma collega o chiude le estremità specificate. L'opzione Auto chiude automaticamente solo le estremità per cui non si esegue lo snap ad alcun oggetto.
È possibile specificare se deve essere inserita un'interruzione in una linea doppia, una linea o un arco quando si esegue lo snap da una linea doppia ad uno di questi oggetti.
Una linea doppia può essere iniziata o terminata tramite l'esecuzione dello snap ad un oggetto esistente. Per rendere più rapido il processo di snap, è possibile specificare la dimensione in pixel dell'area in cui il programma ricerca lo snap ad oggetto. La linea doppia inizia oppure termina con lo snap all'oggetto che si trova nella suddetta area. Ognuna delle linee che costituisce la linea doppia risulta perfettamente congiunta all'oggetto.