Come inserire un riferimento di blocco

  1. Fare clic su scheda Iniziogruppo BloccoInserisci. Trova
  2. Per inserire un blocco, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare un'icona o un nome di blocco dalle definizioni di blocco visualizzate nella raccolta. Fare clic sulla posizione del riferimento di blocco.
    • Fare clic sull'opzione Blocchi recenti. Nella tavolozza Blocchi, schede Recenti, fare clic e posizionare il riferimento di blocco. È inoltre possibile utilizzare il metodo di trascinamento della selezione per la velocità, ma questo metodo utilizza solo i valori Scala e Rotazione specificati in Opzioni.
    • Fare clic sull'opzione Blocchi preferiti. Nella tavolozza Blocchi, scheda Preferiti, utilizzare il metodo di clic e posizionamento o trascinamento della selezione per inserire il riferimento di blocco.
    • Fare clic sull'opzione Blocchi da librerie. Nella tavolozza Blocchi, scheda Librerie, utilizzare il metodo di clic e posizionamento o trascinamento della selezione per inserire il riferimento di blocco. Per scegliere una cartella o un file di disegno differente, fare clic sul controllo Sfoglia librerie di blocchi () e specificare la cartella o il file di disegno.
  3. Nella parte inferiore della tavolozza Blocchi, scegliere una o più opzioni per controllare il posizionamento, la scala, la rotazione e la ripetizione automatica. Se si desidera inserire gli oggetti del blocco come oggetti singoli anziché come blocco singolo, selezionare Esplodi.
Nota: Il lieve ritardo nella generazione dell'anteprima dei blocchi non influisce sull'inserimento del blocco.