Autocomposizione Impostazione rapida

Consente di definire le unità e l'area del disegno.

NUOVO (comando) Trova: Usa autocomposizione > Impostazione rapida

Nota: Per visualizzare questa finestra di dialogo, la variabile di sistema STARTUP deve essere impostata su un valore pari a 1.

Elenco di opzioni

Vengono visualizzate le opzioni seguenti:

L'autocomposizione Impostazione rapida è costituita da due pagine: Unità e Area. Quando la finestra dell'autocomposizione è attiva, è possibile scegliere Avanti e Indietro per passare da una pagina all'altra e scegliere Fine sull'ultima pagina per chiudere l'autocomposizione e creare un nuovo disegno con le impostazioni specificate.

Unità

Indica il formato in cui vengono digitate e visualizzate le coordinate e le misure. Sono disponibili diversi formati. I formati ingegneristico e architettonico utilizzano un'unità di base specifica, ovvero i pollici. È possibile specificare altri stili di misurazione che possono rappresentare l'unità più adatta alle proprie esigenze.

Nota: è possibile controllare la precisione, vale a dire il numero di cifre decimali visualizzate in tutte le misure, con l’autocomposizione Impostazione avanzata o tramite il comando UNITA. La precisione di default utilizzata in Impostazione rapida è quattro (0,0000).
Decimali

Visualizza le misure in notazione decimale.

Ingegneristiche

Visualizza le misure in piedi e pollici decimali.

Architettonico

Visualizza le misure in piedi, pollici e pollici frazionari.

Frazionarie

Visualizza le misure in notazione mista, ovvero con numeri interi e frazionari.

Scientifiche

Visualizza le misure in notazione scientifica, ovvero con numeri espressi sotto forma di prodotto di un numero decimale compreso tra 0 e 10 e una potenza di 10.

Area

Indica la larghezza e la lunghezza in scala 1 a 1 dell'oggetto che si desidera disegnare. Quando la griglia è attiva, questa impostazione consente di limitare l'area del disegno coperta da punti di griglia. Quando viene attivato il controllo dei limiti con il comando LIMITI, vengono limitate anche le coordinate che è possibile immettere all'interno dell'area rettangolare. Il comando LIMITI consente di modificare l'area di disegno e attivare o disattivare il controllo dei limiti.