I disegni salvati in formati di file di disegno esistenti (DWG 2007 o versioni precedenti) non supportano oggetti di dimensioni superiori a 256 MB. Il formato DWG 2010 consente di rimuovere questa limitazione.
La variabile di sistema LARGEOBJECTSUPPORT controlla le dimensioni massime degli oggetti e i messaggi di avviso visualizzati durante il salvataggio di un disegno.
Se uno dei seguenti valori massimi viene superato, il disegno non può essere salvato in formato DWG 2007 o in un formato di file di disegno precedente finché il problema viene risolto. Per risolvere il problema, suddividere il disegno o gli oggetti in più disegni o oggetti.
- I file di disegno non possono superare la dimensione massima interna di 4 GB, misurata in base alla dimensione totale di tutti gli oggetti di un disegno non compressi. Poiché un file di disegno è normalmente compresso, le dimensioni finali di un file di disegno salvato sul disco variano in base alle dimensioni e al numero di oggetti nel disegno.
- Le dimensioni dei singoli oggetti non compressi contenuti in un disegno non possono essere superiori a 256 MB. Se ad esempio, al momento del salvataggio e della compressione del disegno, un oggetto mesh ha dimensioni pari a 75 MB, lo stesso oggetto non compresso può raggiungere 257 MB.
Nota: Se si utilizza una release a 64 bit, è possibile lavorare con oggetti e disegni di grandi dimensioni in modo più efficiente. È tuttavia opportuno tenere presente che i file di disegno creati possono risultare troppo grandi per essere aperti con una versione a 32 bit di una release del prodotto precedente.