CONVERTI (comando)

Converte tratteggi e polilinee esistenti per l'uso con release successive del prodotto.

I tratteggi creati nelle release precedenti del prodotto non vengono aggiornati automaticamente quando un disegno viene aperto in AutoCAD Release 14 e AutoCAD LT 97 o versione successiva. È possibile che le informazioni sulla rotazione di un modello di tratteggio non vengano correttamente aggiornate se, dopo la creazione del tratteggio, il sistema UCS viene modificato. Quando si aggiornano i tratteggi con il comando CONVERTI, è consigliabile utilizzare l'opzione Seleziona per controllare i risultati.

Nella maggior parte dei casi, per aggiornare le polilinee non è necessario utilizzare CONVERTI. Per default, la variabile di sistema PLINETYPE è impostata in modo che le polilinee vengano aggiornate automaticamente quando si apre un disegno creato con una versione precedente. Può tuttavia accadere che le polilinee siano state create in un formato meno recente da un'applicazione sviluppata da terze parti oppure che siano presenti in un disegno di una versione precedente che, a sua volta, viene inserito come blocco e in seguito esploso.

Nota: le polilinee contenenti segmenti di curve adattate o spline mantengono sempre il vecchio formato, analogamente alle polilinee che memorizzano dati d'oggetto estesi sui propri vertici. I due formati vengono gestiti allo stesso modo dai comandi di modifica.

Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.

Tipo di oggetti da convertire
Specifica il tipo di oggetti esistenti da convertire:
  • Tratteggio
  • Polilinea
  • Tutto