SPESSLIN (comando) Trova
Consente di impostare lo spessore di linea corrente e le relative unità, controllare la visualizzazione e la relativa scala per gli spessori di linea, nonché impostare il valore DEFAULT dello spessore di linea per i layer.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Consente di visualizzare gli spessori di linea disponibili.
I valori dello spessore di linea possono essere impostati anche sui valori standard DALAYER, DABLOCCO e DEFAULT. Il valore DEFAULT è impostato dalla variabile di sistema LWDEFAULT con un valore iniziale di 0,01 pollici o 0,25 mm. A tutti i nuovi layer viene assegnato il valore predefinito di DEFAULT. Se il valore dello spessore di linea è pari a 0, la stampa viene eseguita con lo spessore più sottile disponibile per il tipo di stampante specificato e, nello spazio modello, lo spessore corrisponde a un pixel.
Visualizza lo spessore di linea corrente. Per impostare lo spessore di linea corrente, selezionarlo dall'elenco corrispondente e scegliere OK.
Specifica se visualizzare gli spessori in millimetri oppure in pollici. (Variabile di sistema LWUNITS)
Specifica i valori dello spessore di linea in millimetri. (Variabile di sistema LWUNITS)
Specifica i valori dello spessore di linea in pollici. (Variabile di sistema LWUNITS)
Controlla se sono visualizzati gli spessori di linea nel disegno corrente. (Variabile di sistema LWDISPLAY)
Se questa opzione è selezionata, gli spessori di linea vengono visualizzati nello spazio modello e nello spazio carta. Se lo spessore di linea viene rappresentato con un numero di pixel superiore a uno, per la rigenerazione sono necessari tempi più lunghi. Gli spessori di linea vengono stampati sempre, anche se non sono visualizzati.
Controlla lo spessore di linea di DEFAULT per i layer. (Variabile di sistema LWDEFAULTI)
Controlla la messa in scala degli spessori di linea nella scheda Modello. Questa impostazione non ha alcun effetto sui layout.
In questa scheda, gli spessori di linea vengono visualizzati in pixel. Gli spessori di linea sono visualizzati con uno spessore in pixel proporzionale alle unità reali con cui vengono stampati. Se si utilizza un monitor ad alta risoluzione, è possibile regolare la scala di visualizzazione degli spessori di linea per distinguerne visivamente le differenze. L'elenco degli spessori di linea riflette la scala di visualizzazione corrente.