Come creare o modificare un file modello di blocco (BLK)

  1. Fare clic su scheda Outputgruppo StampaStampa batch. Trova
  2. Nella finestra di dialogo Pubblica, fare clic sull'elenco a discesa Pubblica su e scegliere DWF o DWFx.
  3. In Informazioni sulle opzioni di pubblicazione, fare clic su Opzioni di pubblicazione.
  4. Nella finestra di dialogo Opzioni di pubblicazione DWF, nella sezione Opzioni dati DWF, fare clic sul campo Informazioni sui blocchi e selezionare Includi dall'elenco a discesa.
  5. Fare clic sul campo File modello di blocco ed effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Creare un nuovo modello di blocco: scegliere Crea dall'elenco a discesa.

      Si apre la finestra di dialogo Pubblica modello di blocco con il disegno corrente incluso nell'area Disegni di origine blocco.

    • Modificare un modello di blocco esistente: scegliere Modifica dall'elenco a discesa. Nella finestra di dialogo Seleziona modello di blocco, selezionare il file modello di blocco (BLK) da modificare e scegliere Seleziona.
  6. Nella finestra di dialogo Pubblica modello di blocco, in Disegni di origine blocco, includere i file di disegno che contengono le proprietà del blocco da pubblicare con il file DWF o DWFx.
    • Fare clic su Aggiungi per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona disegni e specificare disegni di origine aggiuntivi.
    • Selezionare un file di disegno e fare clic su Rimuovi per rimuoverlo dall'elenco dei disegni di origine.
    Nota: Il gruppo di lavoro di disegni nell'elenco Disegni di origine blocco è indipendente dai disegni da pubblicare.
  7. Fare clic su Rileva blocchi.

    Tutti i file di disegno elencati nel'elenco Disegni di origine blocco vengono analizzati per verificare le definizioni di blocco univoche, nonché le proprietà e gli attributi ad essi associati.

    Nota: Per default, vengono incluse le impostazioni di blocco per i blocchi nidificati e i blocchi negli xrif. Se non si desidera includere le impostazioni di blocco, fare clic su Opzioni nella finestra di dialogo Pubblica modello di blocco e deselezionare le relative opzioni.
  8. Nell'area Dati di blocco da pubblicare, effettuare le seguenti operazioni:
    • In Blocchi univoci da disegni di origine, selezionare i nomi di blocco da includere nei file DWF o DWFx pubblicati.
    • In Verifica proprietà da pubblicare, selezionare le proprietà da includere nei file DWF o DWFx pubblicati.

      Nell'elenco vengono visualizzate le proprietà specifiche di tutti i blocchi selezionati.

      Nota: Se si seleziona un blocco dall'elenco di blocchi e si deselezionano tutte le proprietà ad esso associate, nei file DWF o DWFx risultanti viene pubblicato solo il nome del blocco e non vengono incluse informazioni sulle proprietà.
    Suggerimento: Fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare o deselezionare tutte le caselle di controllo.
  9. Fare clic su Salva per salvare le modifiche apportate al file modello di blocco. Se è stato creato un nuovo file modello di blocco, specificare un nome e una posizione per il file.
  10. Nella finestra di dialogo Opzioni di pubblicazione DWF, fare clic su OK per salvare le modifiche apportate alle opzioni di pubblicazione.
  11. Nella finestra di dialogo Pubblica, continuare a specificare le impostazioni e i layout. Quindi fare clic su Pubblica per pubblicare i layout selezionati.