Informazioni sulla pubblicazione

La pubblicazione offre un'alternativa semplice alla stampa di più disegni fornendo rappresentazioni compresse dei disegni in un file facile da visualizzare e distribuire.

La pubblicazione costituisce un sistema semplice per creare un gruppo di disegni elettronici. Un gruppo di disegni elettronici è l'equivalente digitale di un gruppo di disegni stampati. È possibile creare un gruppo di disegni elettronici pubblicando i disegni in un file PDF, DWF o DWFx.

È possibile creare un gruppo di disegni su carta pubblicando il gruppo di fogli sul plotter definito nell'impostazione di pagina di ogni foglio.

La finestra di dialogo Pubblica consente di raggruppare un insieme di disegni per pubblicare e salvare l'elenco come file DSD (Drawing Set Descriptions). È possibile personalizzare l'insieme di disegni per uno specifico utente e aggiungere e rimuovere fogli nel corso del progetto. Una volta creato un elenco di fogli di disegno nella finestra di dialogo Pubblica, è possibile pubblicare i disegni su uno dei seguenti tipi di file:

Pubblicazione per Autodesk Design Review

La pubblicazione di un gruppo di disegni elettronici come file DWF o DWFx consente di risparmiare tempo e di incrementare la produttività, fornendo rappresentazioni compresse e precise dei disegni in un file facile da distribuire e visualizzare. In questo modo viene anche mantenuta l'integrità dei disegni originali.

I file DWF pubblicati sono creati in un formato vettoriale, ad eccezione del contenuto delle immagini raster inserito, garantendo la corretta precisione.

I file DWFx vengono creati nel formato XPS di Microsoft. I file DWFx sono file con estensione zip contenenti metadati. che possono essere visualizzati solo mediante Autodesk Design Review.

È possibile visualizzare e stampare le immagini generiche in Autodesk Design Review o in Internet Explorer 7. I metadati di DWFx complessi possono essere visualizzati solo in Autodesk Design Review.

È possibile visualizzare e stampare i file DWF o DWFx utilizzando Autodesk Design Review. È possibile distribuire i file DWF o DWFx tramite posta elettronica, siti FTP, siti Web di progetto o CD.

È possibile specificare le proprietà e gli attributi specifici dei blocchi da rendere disponibili agli utenti di Autodesk Design Review. Ad esempio, è possibile pubblicare un file DWF o DWFx per un appaltatore di impianti idraulici contenente informazioni sugli attributi dei blocchi relativi alle attrezzature idrauliche specificate nei dati del disegno. Inoltre, dallo stesso gruppo di fogli, è possibile includere solo i dati degli attributi del blocco relativi agli impianti luce di un appaltatore di impianti elettrici.

Per default, i lavori pubblicati vengono elaborati in background. Pertanto, è possibile ritornare immediatamente al disegno. È possibile elaborare in background un solo lavoro di pubblicazione alla volta. Durante l'elaborazione di un lavoro in background, è possibile verificarne lo stato posizionando il cursore sull'icona del plotter posta a destra della barra di stato. È anche possibile visualizzare i dettagli relativi a tutti i lavori di stampa e pubblicazione completati nella sessione corrente.