Converte il disegno corrente in stili di stampa con nome o dipendenti dal colore.
Un disegno può utilizzare stili di stampa con nome o stili di stampa dipendenti dal colore, non entrambi.
CONVERTSTILIST converte un disegno correntemente aperto dagli stili di stampa dipendenti dal colore agli stili di stampa con nome oppure dagli stili di stampa con nome agli stili di stampa dipendenti dal colore, a seconda del metodo di stile di stampa utilizzato dal disegno.
Quando si converte un disegno, CONVERTSTILIST imposta la variabile di sistema PSTYLEMODE sull'impostazione appropriata (1 = con nome, 0 = dipendente dal colore).
Ad esempio, un disegno che utilizza stili di stampa dipendenti dal colore assegna proprietà di stampa ad oggetti e layer in base al colore. In altre parole, tutti gli oggetti con lo stesso colore presentano le stesse proprietà di stampa. CONVERTSTILIST converte il disegno in modo che utilizzi stili di stampa con nome che possono essere applicati ad oggetti o layer indipendentemente dall'assegnazione di colore. In altre parole, tutti gli oggetti con lo stesso colore possono presentare proprietà di stampa diverse.
Una finestra di dialogo invita a convertire le tabelle di stili di stampa del disegno prima di convertire il disegno. È possibile convertire le tabelle di stili di stampa dipendenti dal colore assegnate al disegno in tabelle di stili di stampa con nome utilizzando CONVERTCTB.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona file (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file), dove è possibile selezionare il file relativo alla tabella di stili di stampa con nome da associare al disegno convertito.
CONVERTSTILIST richiede di selezionare una tabella di stili di stampa con nome già convertita con CONVERTCTB o creata da un file PC2 o PCP. Nei casi normali, è necessario selezionare la tabella di stili di stampa con nome convertita dalla tabella di stili di stampa dipendente dal colore che era stata assegnata allo stesso disegno.
CONVERTSTILIST collega la tabella di stili di stampa con nome selezionata allo spazio modello e a tutti i layout. A ciascun layer del disegno viene assegnato uno stile di stampa con nome (dalla tabella di stili di stampa convertita) avente le stesse proprietà di stampa precedentemente presentate dal relativo stile di stampa dipendente dal colore.
Dopo la conversione di un disegno in stili di stampa con nome, è possibile modificare l'assegnazione delle tabelle di stili di stampa con nome o assegnare altre tabelle di stili di stampa con nome allo spazio modello o ai layout. È inoltre possibile assegnare singoli stili di stampa agli oggetti del disegno.
Una finestra di dialogo avverte che gli stili di stampa con nome attaccati agli oggetti e le tabelle di stili di stampa con nome attaccate allo spazio modello e ai layout verranno staccati.
Dopo la conversione di un disegno in stili di stampa dipendenti dal colore, è possibile assegnare una tabella di stili di stampa dipendente dal colore. Gli stili di stampa verranno applicati in base al colore.