Converte una tabella degli stili di stampa dipendenti dal colore (CTB) in una tabella degli stili di stampa con nome (STB).
Visualizza la finestra di dialogo Seleziona file (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file) da cui è possibile selezionare il file relativo alla tabella di stili di stampa dipendenti dal colore da convertire. Viene quindi visualizzata la finestra di dialogo Salva con nome. Se necessario, specificare una nuova posizione o un nuovo nome da assegnare al file della tabella di stili di stampa convertita.
CONVERTCTB salva una copia di una tabella di stili di stampa dipendenti dal colore come tabella di stili di stampa con nome, la quale può quindi essere collegata ai disegni che utilizzano stili di stampa con nome. La tabella originale di stili di stampa dipendenti dal colore non viene modificata da CONVERTCTB. La posizione di default del nuovo file della tabella di stili di stampa con nome si trova nella cartella Stili di stampa. Il nome di default del nuovo file della tabella di stili di stampa con nome è uguale al nome della tabella di stili di stampa dipendenti dal colore.
CONVERTCTB crea uno stile di stampa con nome per ciascun colore dotato di proprietà di stampa uniche, uno stile di stampa con nome per ciascun gruppo di colori assegnati alle stesse proprietà di stampa e uno stile di stampa di default con nome denominato NORMALE.
Ad esempio, se tutti i colori di una tabella di stili di stampa dipendenti dal colore presentano le stesse proprietà di stampa, CONVERTCTB crea solo due stili di stampa nella tabella degli stili di stampa con nome: NORMALE, lo stile di stampa di default, e STILE 1, che acquisisce le proprietà di stampa assegnate a tutti i colori nella tabella degli stili di stampa dipendenti dal colore. Tuttavia, si supponga che tutti i colori di una tabella di stili di stampa dipendenti dal colore presentino le stesse proprietà di stampa, tranne per due colori: BLU e VERDE. Se questi colori presentano proprietà di stampa univoche, CONVERTCTB crea quattro stili con nome nella tabella degli stili di stampa con nome: NORMALE, lo stile di stampa di default; STILE 1, che acquisisce le proprietà di stampa di VERDE, STILE 2, che acquisisce quelle di BLU e STILE 3, che acquisisce le proprietà di stampa che erano state assegnate a tutti gli altri colori.
CONVERTCTB assegna nomi generici come STILE 1, STILE 2 agli stili di stampa del nuovo stile di stampa con nome. È possibile modificare questi nomi generici di stile di stampa utilizzando l'Editor tabella stili di stampa. Fare clic sul pulsante Modifica della scheda Dispositivo di stampa della finestra di dialogo Imposta pagina. Se si desidera rinominare gli stili di stampa, è necessario farlo prima di applicarli ai layout di disegno.