Consente di gestire le definizioni di attributo dei blocchi contenuti nel disegno corrente.
GESTATTBL (comando) Trova
È possibile modificare le definizioni di attributo nei blocchi, rimuovere gli attributi dai blocchi e modificare l'ordine in cui i valori degli attributi vengono richiesti durante l'inserimento di un blocco.
Gli attributi del blocco selezionato vengono visualizzati nell'elenco degli attributi. Per default, nell'elenco degli attributi vengono visualizzate le proprietà di attributo Etichetta, Messaggio, Default, Modalità e Annotativo. Per ciascun blocco selezionato, una descrizione che segue l'elenco degli attributi identifica il numero delle sue istanze nel disegno e nel layout corrente.
È possibile specificare quali proprietà di attributo si desidera visualizzare nell'elenco scegliendo Impostazioni.
Fare doppio clic su un attributo per visualizzare la finestra di dialogo Modifica attributo, che consente di modificare le proprietà di un attributo.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
È possibile utilizzare il dispositivo di puntamento per selezionare un blocco dall'area di disegno. Quando si sceglie Seleziona blocco, la finestra di dialogo viene chiusa fino a quando non si seleziona un blocco nel disegno o si annulla l'operazione premendo ESC.
Se dopo aver modificato gli attributi di un blocco si seleziona un nuovo blocco senza aver prima salvato le modifiche, verrà richiesto di salvare le modifiche prima di selezionare un altro blocco.
Elenca tutte le definizioni di blocco del disegno corrente dotate di attributi. Selezionare il blocco di cui si desiderano modificare gli attributi.
Visualizza le proprietà di ciascun attributo nel blocco selezionato.
Visualizza l'identificatore assegnato all'attributo.
Visualizza il testo per il messaggio di richiesta visualizzato al momento dell'inserimento del blocco.
Visualizza il valore di default assegnato all'attributo al momento dell'inserimento del blocco.
Restituisce il numero totale di istanze del blocco selezionato nel disegno corrente.
Restituisce il numero di istanze del blocco selezionato nel layout o nello spazio modello corrente.
Aggiorna tutte le istanze del blocco selezionato con le proprietà di attributo attualmente definite. Questo non influenza i valori assegnati agli attributi in ciascun blocco.
Sposta l'etichetta dell'attributo selezionato all'indietro nella sequenza dei messaggi di richiesta. Il pulsante per lo spostamento verso l'alto non è disponibile quando viene selezionato un attributo costante.
Sposta l'etichetta dell'attributo selezionato in avanti nella sequenza dei messaggi di richiesta. Il pulsante per lo spostamento verso il basso non è disponibile quando viene selezionato un attributo costante.
Apre la finestra di dialogo Modifica attributo, che consente di modificare le proprietà di un attributo.
Rimuove l'attributo selezionato dalla definizione di blocco. Se l'opzione Applica le modifiche ai riferimenti esistenti è stata selezionata nella finestra di dialogo Impostazioni prima di scegliere Rimuovi, l'attributo verrà rimosso da tutte le istanze del blocco nel disegno corrente. Il pulsante Elimina non è disponibile per i blocchi a cui è stato assegnato un solo attributo.
Apre la finestra di dialogo Impostazioni attributo blocco, che consente di personalizzare l'elenco delle informazioni relative all'attributo in Gestione attributi blocco.
Applica le modifiche apportate e lascia aperta la finestra di dialogo.