Gli strumenti creati da oggetti e immagini possono essere riutilizzati ogni volta che si desidera utilizzarli.
Le tavolozze degli strumenti sono aree suddivise in schede all'interno della finestra Tavolozze degli strumenti che contengono elementi noti come strumenti. Gli strumenti comuni includono
Creare uno strumento trascinandolo in una tavolozza degli strumenti e quindi utilizzarlo per creare oggetti con le stesse proprietà. Si supponga di voler trascinare un cerchio verde con uno spessore linea di 0.05 mm da un disegno in una tavolozza degli strumenti. È quindi possibile aggiungere un cerchio verde con uno spessore linea di 0.05 mm trascinando lo strumento nel disegno.
Nuovi strumenti per oggetti geometrici o di quotatura vengono automaticamente creati con l'icona a comparsa appropriata, che eredita le proprietà dello strumento. Le icone a comparsa degli strumenti per oggetti contengono altri oggetti che possono essere creati con le stesse proprietà. Le icone a comparsa per lo strumento di quotatura rappresentano una serie di stili di quota. Fare clic sulla freccia sullo strumento per visualizzare l'icona a comparsa.
Sono disponibili diverse opzioni quando si utilizza uno strumento per l'inserimento di un blocco o di un xrif.
I blocchi inseriti da una tavolozza degli strumenti vengono scalati automaticamente in base al rapporto tra le unità sia nel blocco che nel disegno corrente. Se ad esempio il disegno corrente utilizza come unità i metri e un blocco utilizza i centimetri, il rapporto tra unità sarà 1 m/100 cm. Quando viene trascinato nel disegno, il blocco viene inserito con scala 1/100.
L'inserimento del blocco nel disegno corrente non viene aggiornato automaticamente quando si modifica la definizione di blocco nel disegno di origine. È possibile ridefinire i blocchi inseriti utilizzando uno strumento dal menu di scelta rapida nello strumento. L'opzione Ridefinisci potrebbe essere non disponibile se l'origine della definizione di blocco è un file di disegno anziché un blocco all'interno di un file di disegno. Per aggiornare una definizione di blocco creata mediante l'inserimento di un disegno, utilizzare DesignCenter.