Come creare uno strumento da un oggetto o un'immagine
Utilizzare questo metodo per aggiungere ad una tavolozza degli strumenti un oggetto, una quota, un blocco, un tratteggio, un riempimento, un'immagine raster, uno xrif, una tabella oppure, se sono disponibili, proprietà 3D.
Se la finestra Tavolozze degli strumenti non è aperta, fare clic su scheda Vista gruppo Tavolozze Tavolozze degli strumenti. Trova
Selezionare l'oggetto che si desidera convertire in uno strumento. Successivamente, fare nuovamente clic sull'immagine, evitando di selezionare un grip, quindi trascinarla in una tavolozza degli strumenti.
Il posizionamento è indicato da una barra nera sulla tavolozza.
Riordinare il posizionamento dello strumento trascinandolo nella posizione desiderata.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento per visualizzare un menu. Scegliere l'opzione Proprietà dal menu per specificare proprietà quali il relativo layer o la rotazione.
Nota:
Quando si trascina un oggetto in una tavolozza degli strumenti, è possibile passare ad una scheda diversa tenendo fermo il puntatore del mouse su di essa per alcuni secondi.
Sulla tavolozza degli strumenti, è possibile premere CTRL durante il trascinamento per creare una copia dello strumento. Ciò risulta utile se si desidera creare strumenti simili con impostazioni di proprietà diverse.