Visualizza una tavolozza da cui è possibile visualizzare e gestire i blocchi conteggiati.
ELENCOCONTEGGIO (comando) Trova
La tavolozza Conteggio visualizza i nomi dei blocchi e il conteggio corrispondente di ogni blocco. In un conteggio attivo, nella tavolozza Conteggio vengono visualizzati i dettagli del conteggio, incluso l'eventuale rapporto sugli errori. Il rapporto elenca gli errori di conteggio, ad esempio oggetti sovrapposti, esplosi o rinominati. Fare clic sull'errore di conteggio per eseguire lo zoom in e controllare l'oggetto.
Gli oggetti dei riferimenti esterni o dello spazio carta vengono esclusi dal conteggio. Il conteggio degli oggetti da un'area in una finestra specificata non è supportato. Anche i seguenti oggetti non sono supportati e sono esclusi dal conteggio:
Testo
Tratteggi
Oggetti 3D quali solidi e mesh
Immagini
Oggetti OLE
Luci e apparecchi fotografici
Sottoposti non DWG
Dati geografici
Modelli di coordinamento
Nuvole di punti
Definizioni di attributi
Riferimenti esterni
Linee di costruzione (xlinee)
raggi
Nota: Nella tavolozza Conteggio vengono visualizzati solo i blocchi visibili nello spazio modello.
Elenco di opzioni
Trova
Filtra i blocchi disponibili non appena si immettono le prime lettere del nome o le relative parole chiave.
Conteggio in un'area specificata
Specifica un'area di conteggio nel disegno e visualizza il conteggio corrispondente dei blocchi all'interno dell'area definita.
Elenco di blocchi
Visualizza i nomi dei blocchi e il conteggio corrispondente di ciascun blocco trovato nel disegno. Quando nel disegno vengono inserite più copie di un blocco e queste copie hanno proprietà diverse, è possibile filtrare il conteggio in base alle proprietà generali del blocco, quali layer, scala e stato speculare. Vengono visualizzati filtri aggiuntivi per i parametri e gli attributi definiti dall'utente dei blocchi conteggiati.
Crea tabella
Inserisce una tabella contenente i nomi dei blocchi e il conteggio corrispondente di ciascun blocco nel disegno.