Barra degli strumenti Confronto Xrif

Visualizza le impostazioni e i comandi durante il confronto di un xrif associato con l'ultima versione del file di disegno di riferimento.

Comandi e opzioni della barra degli strumenti

Quando viene avviata un'operazione di confronto degli xrif, viene visualizzata la barra degli strumenti Confronto Xrif.

Sono disponibili i seguenti controlli:

Gruppo Impostazioni

Il gruppo Impostazioni controlla la modalità di visualizzazione delle differenze, dei fumetti di revisione e dei filtri per gli oggetti di tratteggio e testo in un risultato del confronto degli xrif. Per modifiche frequenti, è possibile bloccare il pannello Impostazioni per un comodo accesso.

Differenza
Utilizzare le icone a forma di lampadina per attivare/disattivare la visibilità degli oggetti nel risultato del confronto. È anche possibile fare clic sui campioni di colore per scegliere colori diversi. L'opzione Ordine di visualizzazione controlla gli elementi visualizzati nella parte superiore quando gli oggetti si sovrappongono.
Fumetti di revisione
I fumetti di revisione circondano le differenze tra il file xrif associato e quello confrontato, raggruppandole in gruppi di modifiche. I gruppi di modifiche sono oggetti abbastanza vicini da essere inclusi in un singolo fumetto di revisione, che viene determinato automaticamente. Fare clic sull'icona Visualizzazione cloud per modificare il colore del fumetto di revisione.
Nota: Non esiste un controllo diretto della dimensione degli archi nei fumetti di revisione del confronto. La relativa dimensione è determinata da quella delle estensioni del disegno.
  • Rettangolare. Crea un fumetto di revisione rettangolare attorno ad ogni gruppo di modifiche per mostrare le modifiche.
  • Poligonale. Crea fumetti di revisione poligonali mediante l'unione di rettangoli attorno ad ogni differenza per mostrare le modifiche.
  • Dimensioni. Controlla la distanza di offset da un gruppo di modifiche al rettangolo utilizzato per la creazione di ogni fumetto di revisione.
Filtri
I filtri consentono di escludere oggetti di tratteggio o di testo dal risultato del confronto.

Attivazione o disattivazione del confronto

Attiva/Disattiva la visualizzazione del risultato del confronto degli xrif nel disegno corrente.

Precedente o Successivo

Esegue lo zoom di ogni gruppo di modifiche consecutivo del risultato del confronto degli xrif.

Chiudi confronto

Termina il confronto degli xrif.