NUOVO (comando) Trova
Usa default crea un nuovo disegno utilizzando le impostazioni metriche o imperiali di default. Usa modello crea un nuovo disegno utilizzando le impostazioni definite in un modello di disegno selezionato. Usa autocomposizione crea un nuovo disegno utilizzando le impostazioni specificate nell'autocomposizione rapida o avanzata. La prima opzione, Apri un disegno, non è disponibile dal comando NUOVO. Per aprire un disegno esistente, utilizzare APRI.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Inizia un disegno vuoto utilizzando le impostazioni imperiali o metriche di default (variabile di sistema MEASUREINIT). È possibile cambiare il sistema di misurazione di uno specifico disegno utilizzando la variabile di sistema MEASUREMENT. Il file Disegno1.dwg aperto all'avvio del programma è costituito da un disegno da zero.
Crea un nuovo disegno in base al sistema di misurazione imperiale. Il contorno di default del disegno (i limiti della griglia) è 12 per 9 pollici.
Crea un nuovo disegno che utilizza il sistema di misurazione metrico, Il contorno di default del disegno (i limiti della griglia) è 429 per 297 millimetri.
Visualizza una descrizione dell'impostazione di misura selezionata.
Crea un disegno in base ad un file modello di disegno. I disegni modello contengono tutte le impostazioni necessarie per la creazione di un disegno e possono includere anche layer predefiniti, stili di quota e viste. I file dei disegni modello, a differenza degli altri file di disegno, presentano l'estensione .dwt. Essi in genere vengono memorizzati nella directory modello.
Con questo programma vengono forniti diversi disegni modello. È possibile creare modelli di disegno personalizzati salvando i disegni come file del modello di disegno o modificando le estensioni dei nomi di file di disegno in .dwt.
Elenca tutti i file DWT esistenti nella posizione dei file di modello di disegno, che viene specificata nella finestra di dialogo Opzioni. Selezionare un file da utilizzare come punto di partenza per creare il nuovo disegno.
Visualizza un'immagine di anteprima del file attualmente selezionato.
Visualizza la finestra di dialogo Selezionare un file modello (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file), in cui è possibile accedere ai file modello non disponibili nell'elenco Selezionare un modello.
Visualizza una descrizione del modello selezionato. Se si crea un modello personalizzato, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Opzioni del modello per specificare il testo da visualizzare in questa posizione. Vedere il comando SALVACOME.
Imposta un disegno utilizzando la procedura guidata. È possibile scegliere tra due diverse autocomposizioni: Impostazione rapida e Impostazione avanzata.
Visualizza la procedura guidata Impostazione rapida, che consente di specificare le unità e l'area del nuovo disegno. L'autocomposizione Impostazione rapida modifica le impostazioni, quali l'altezza del testo e l'intervallo di snap, alla scala desiderata.
Visualizza la procedura guidata Impostazione avanzata, che consente di specificare le unità, gli angoli, la misura e la direzione degli angoli e l'area del nuovo disegno. Anche l'autocomposizione Impostazione avanzata modifica le impostazioni, quali l'altezza del testo e l'intervallo di snap, nella scala desiderata.
Visualizza una descrizione dell'autocomposizione selezionata.