Per scalare ogni vista visualizzata correttamente per l'output, impostare la scala di ogni finestra di layout.
Quando si eseguono operazioni in un layout, il fattore di scala di una vista in una finestra di layout rappresenta il rapporto tra le dimensioni effettive del modello visualizzato nelle finestre e le dimensioni del layout. Il rapporto viene determinato dividendo le unità dello spazio carta per le unità dello spazio modello. Per ottenere un disegno con una scala pari ad un quarto della scala originale, ad esempio, il rapporto sarà un fattore di scala in cui un'unità dello spazio carta corrisponda a quattro unità dello spazio modello (1:4).
Di seguito sono elencati gli elementi che consentono di modificare la scala della vista della finestra.
Gli oggetti annotativi vengono definiti in base all'altezza del foglio anziché alle dimensioni del modello e ad essi vengono assegnati una o più scale. Questi oggetti vengono scalati in base all'impostazione della scala di annotazione corrente e vengono visualizzati automaticamente nelle dimensioni corrette nel layout o in fase di stampa. La scala di annotazione controlla le dimensioni degli oggetti annotativi rispetto alla geometria del modello nel disegno.
È possibile specificare l'elenco di scale di default disponibile per finestre di layout, layout di pagina e stampa nella finestra di dialogo Elenco scale di default.
Per ulteriori informazioni sulla scala delle annotazioni, vedere Scalatura delle annotazioni.