IMPOSTAPAG (comando) Trova
È inoltre possibile creare impostazioni di pagina con nome, modificarne di esistenti o importare impostazioni di pagina da altri disegni.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Elenca il layout corrente a cui verrà applicata l'impostazione di pagina.
Viene visualizzata quando Gestione impostazioni pagina viene aperto da un layout.
Viene visualizzata quando Gestione impostazioni pagina viene aperto da Gestione gruppo di fogli.
Visualizza l'impostazione di pagina corrente, imposta come corrente una diversa impostazione di pagina, crea una nuova impostazione di pagina o ne modifica una esistente e importa le impostazioni di pagina da altri disegni.
Visualizza l'impostazione di pagina applicata al layout corrente. Non è possibile applicare un'impostazione di pagina ad un intero gruppo di fogli dopo averlo creato.
Elenca le impostazioni di pagina disponibili da applicare al layout corrente o alla pubblicazione di un gruppo di fogli.
L'elenco comprende le impostazioni di pagina con nome e i layout disponibili nel disegno. I layout a cui è applicata un'impostazione di pagina con nome sono posti fra asterischi, mentre l'impostazione di pagina con nome è racchiusa fra parentesi; ad esempio, *Layout 1 (Adatta al sistema)*.
Se Gestione impostazioni pagina viene aperto da Gestione gruppo di fogli, sono elencate solo le impostazioni di pagina con nome del file delle modifiche locali delle impostazioni di pagina (un file di modello di disegno [.dwt]) la cui Area di stampa è impostata su Layout o Estensioni. Una di queste impostazioni di pagina può essere applicata temporaneamente per un'operazione PUBBLICA.
Fare clic con il pulsante destro su Opzioni. Fare clic con il pulsante destro su un'impostazione di pagina per visualizzare un menu di scelta rapida che fornisce le seguenti opzioni:
Imposta l'impostazione di pagina selezionata come corrente per il layout corrente. Non è possibile impostare il layout corrente come impostazione di pagina corrente. Imposta corrente non è disponibile per i gruppi di fogli.
Visualizza la finestra di dialogo Nuova impostazione di pagina, in cui è possibile immettere un nome per la nuova impostazione di pagina e specificare l'impostazione di pagina da utilizzare come punto iniziale.
Visualizza la finestra di dialogo Imposta pagina, in cui è possibile modificare le impostazioni per l'impostazione di pagina selezionata.
Visualizza informazioni sull'impostazione di pagina selezionata.
Visualizza il nome del dispositivo di output specificato nell'impostazione di pagina correntemente selezionata.
Visualizza il tipo di dispositivo di output specificato nell'impostazione di pagina correntemente selezionata.
Visualizza le dimensioni di pagina e l'orientamento specificati nell'impostazione di pagina correntemente selezionata.
Visualizza la posizione fisica del dispositivo di output specificato nell'impostazione di pagina correntemente selezionata.
Visualizza il testo descrittivo relativo al dispositivo di output specificato nell'impostazione di pagina correntemente selezionata.
Specifica che la finestra di dialogo Imposta pagina viene visualizzata quando si seleziona una nuova scheda di layout o si crea un nuovo layout.
Per reimpostare questa funzione, attivare la finestra di dialogo Mostra gestione impostazioni per nuovi layout nella scheda Visualizzazione della finestra di dialogo Opzioni.