Come utilizzare i sovrapposti

Inserire un sovrapposto

  1. Fare clic su scheda Inseriscigruppo RiferimentoAllega. Trova
  2. Nella finestra di dialogo Seleziona file di riferimento, selezionare il file che si desidera associare e fare clic su Apri.
  3. Nella finestra di dialogo Attacca riferimento esterno, nell'area Tipo di riferimento, selezionare Sovrapposto.
  4. Immettere il punto di inserimento, la scala e l'angolo di rotazione o selezionare Specifica sullo schermo per impostare queste opzioni manualmente.

    L'utilizzo dell'opzione Sovrapposto comporta l'esclusione di eventuali xrif nidificati.

Convertire il tipo di xrif da attaccato a sovrapposto e viceversa

Se è stato inserito un file di disegno (DWG) come xrif, è possibile utilizzare questo metodo per convertire gli xrif attaccati in sovrapposti e viceversa.
Nota: Non è possibile modificare il tipo per i riferimenti esterni nidificati.
  1. Fare clic su scheda Inseriscigruppo Riferimento Trova.
  2. Nella tavolozza Riferimenti esterni, gruppo Riferimenti file, modificare il tipo per i riferimenti esterni utilizzando uno dei seguenti metodi:
    • Per modificare un singolo riferimento: nella colonna Tipo, fare doppio clic sulla cella per passare dal tipo sovrapposto al tipo attaccato e viceversa.
    • Per modificare più riferimenti: tenere premuto MAIUSC e fare clic per selezionare più riferimenti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione Tipo xrif Sovrapposto o Attaccato.
      Nota: È inoltre possibile modificare una selezione multipla attivando o disattivando il valore del tipo nel gruppo Dettagli.

Modificare il nome di un sovrapposto

  1. Fare clic su scheda Inseriscigruppo Riferimento Trova.
  2. Nella tavolozza Riferimenti esterni, gruppo Riferimenti file, fare doppio clic sulla cella Nome e immettere un nuovo nome.