Informazioni sul salvataggio di disegni in formati di file di disegno delle versioni precedenti

È possibile salvare un disegno in un formato compatibile con le versioni precedenti del prodotto.

È possibile salvare un disegno creato con la release corrente del programma in un formato compatibile con le versioni precedenti. Questo processo comporta la creazione di un disegno con informazioni specifiche della release corrente estratte o convertite in un altro tipo di oggetto.

Se si utilizza la release corrente per aprire un disegno creato con una release precedente e non si aggiungono informazioni specifiche della release corrente, è possibile salvare il disegno nel formato della release precedente senza perdita di dati.

Nota: Per utilizzare i file con AutoCAD Release 12 o AutoCAD LT Release 2, salvare il disegno utilizzando l'opzione DXF di AutoCAD R12/LT2.

Se è necessario conservare un disegno creato in una release precedente nel formato originale, contrassegnarlo come file di sola lettura o aprirlo nella release corrente e utilizzare le opzioni Tipo file nella finestra di dialogo Salva con nome per salvarlo nel formato originale.

Poiché la memorizzazione di un disegno con versioni precedenti può causare la perdita di dati, si consiglia di assegnare un nome differente per evitare di sovrascrivere il disegno corrente. Se viene sovrascritto, è possibile ripristinarlo recuperandolo dal file di backup (nomefile.bak) creato durante il salvataggio.

Salvataggio di disegni con Tracce

Traccia fornisce uno spazio sicuro per aggiungere modifiche ad un disegno nelle app per il Web e per i dispositivi mobili senza modificare il disegno esistente. L'analogia è rappresentata da una carta da lucidi collaborativa virtuale posizionata sul disegno che consente ai collaboratori di aggiungere feedback sul disegno. Creare tracce in un disegno, quindi condividere il disegno con i collaboratori in modo che possano visualizzare la traccia e il relativo contenuto.

Le tracce sono supportate solo nei formati di file di disegno 2010 o versione successiva e non sono supportate nel formato DXF.

Mantenimento dell'associatività nelle quote

Generalmente, le quote associative create in AutoCAD 2002 o in versioni successive mantengono l'associatività quando il file viene salvato in una release precedente e riaperto in quella corrente. Tuttavia, se gli oggetti con quote vengono modificati utilizzando una versione precedente fino a creare nuovi oggetti, le associazioni delle quote vengono modificate quando il disegno viene caricato nella versione corrente. Ad esempio, se una linea con quote viene tagliata in modo da rimuoverne la parte interna, ne risultano due oggetti lineari e le quote associate vengono applicate ad uno solo di essi.

L'associatività delle quote non viene mantenuta quando un disegno viene salvato come file DXF di AutoCAD R12/LT 2 e riaperto nella release corrente.

Salvataggio di disegni con oggetti grandi

I disegni salvati in un vecchio formato di file di disegno (AutoCAD 2007 o AutoCAD LT 2007 o versioni precedenti) non supportano oggetti con dimensioni maggiori di 256 MB.

Limitazioni del salvataggio in formati di versioni precedenti

Il salvataggio di un disegno contenente viste di disegno di documentazione modello Nel formato della release 2012 ha le seguenti limitazioni:

Il salvataggio di un disegno nel formato della Release 2000/LT 2000 è soggetto alle seguenti limitazioni:

Il salvataggio di un disegno nel formato della Release 14/LT 98/LT 97 è soggetto alle seguenti limitazioni:

Il salvataggio di un disegno nel formato DXF della Release 12/LT 2 è soggetto alle seguenti limitazioni: