È possibile eseguire il controllo ortografico di tutti gli oggetti di testo nel disegno, inclusi i seguenti:
Con la funzionalità di controllo ortografico, se viene identificata una parola errata, essa viene evidenziata e l'area di disegno che la contiene viene ingrandita tramite zoom a una scala di facile lettura.
La funzione Controllo ortografico contiene diversi dizionari principali, disponibili in diverse lingue. È inoltre possibile creare dizionari personalizzati (.cus) e passare da uno all'altro a seconda delle esigenze. Tutte le parole aggiunte vengono memorizzate nel dizionario personalizzato corrente. È ad esempio possibile aggiungere nomi propri in modo che non vengano più identificati come parole errate.
È possibile cambiare dizionario nella finestra di dialogo Dizionari o specificandone il nome nella variabile di sistema DCTMAIN o DCTCUST.
Per default, è possibile eseguire il controllo ortografico durante l'immissione del testo a riga singola o multilinea nell'editor di modifica diretta del testo.
Le parole non presenti nel dizionario corrente vengono sottolineate. È possibile visualizzare i suggerimenti del controllo ortografico facendo clic con il pulsante destro del mouse su una parola errata.