Crea una linea doppia utilizzando segmenti di linee rette e archi.
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:
Specifica il punto iniziale, il punto successivo o il punto finale della linea doppia.
Determina se una linea doppia viene spezzata quando interseca un'altra linea doppia, una linea singola o un arco.
Specifica il tipo di estremi di una linea doppia.
Gli estremi specificati vengono disegnati, indipendentemente da un eventuale snap ad oggetto.
Posiziona gli estremi sul punto iniziale e finale di una linea doppia.
Posiziona solo un estremo sul punto finale di una linea doppia.
Non posiziona estremi né sull'inizio né sulla fine della linea doppia.
Posiziona gli estremi solo sul punto iniziale di una linea doppia.
Divide un arco o una linea, inclusa un'altra linea doppia, sull'intersezione. Altrimenti, posiziona gli elementi finali su entrambe le estremità della linea doppia.
Trascina una linea doppia individuando i punti centrati sulla linea o decentrati rispetto alla linea doppia. È anche possibile disegnare lungo le estremità sinistra e destra della linea doppia.
Un valore negativo esegue l'offset della linea doppia a sinistra dei punti specificati, la linea elastica. Un numero positivo esegue l'offset della linea doppia a destra dei punti specificati.
Questa opzione inizia o finisce una linea doppia eseguendo lo snap ad un oggetto esistente. Quando la modalità di snap è attiva, l'opzione Spezza stabilisce se spezzare l'oggetto in corrispondenza del punto di intersezione della linea doppia.
L'opzione Ampiezza specifica l'ampiezza di un'area di ricerca, in pixel. La linea doppia inizia o finisce con lo snap all'oggetto che viene individuato all'interno dell'area di ricerca e adatta ciascuna estremità per consentirne la congiunzione perfetta con l'oggetto. Selezionando l'opzione Ampiezza viene visualizzato il seguente messaggio di richiesta:
Imposta la larghezza di una linea doppia. La larghezza è la distanza perpendicolare da una delle estremità della linea doppia all'altra.