Se si esegue un'operazione di stampa dallo spazio modello, gli oggetti di annotazione devono essere scalati in base alla scala dell'output desiderato.
Quando si calcola la scala relativa agli oggetti di annotazione per la stampa dallo spazio modello, seguire le linee guida riportate di seguito:
- Quote. Impostare il fattore di scala delle quote sull'inverso del fattore di scala del disegno. Ad esempio, se la scala desiderata è 1" = 4' (scala 1:48), impostare il fattore di scala delle quote (DIMSCALE) su 48. Quando il disegno verrà stampato in scala 1:48, le quote verranno stampate nella scala corretta.
- Testo. L'altezza del testo deve essere moltiplicata per l'inverso della scala desiderata. Per un testo di 1/4" in scala 1:48, creare il testo con un'altezza di 12". Il calcolo è 1/4 x 48 = 12.
- Tipi di linea. Anche il fattore di scala del tipo di linea deve essere modificato in base alla definizione del tipo di linea e alla scala desiderata del disegno. Ad esempio, se la scala desiderata è 1" = 4' (scala 1:48) e si desidera utilizzare un tipo di linea tratteggiata che consenta di stampare trattini di 1/8" di lunghezza, impostare il fattore di scala del tipo di linea, SCALATL, su 12.
- Tratteggi. Impostare la scala del tratteggio in base al modello utilizzato. I modelli di tratteggio che iniziano con RA in genere utilizzano il fattore di scala del disegno come valore appropriato per la scala del tratteggio.
- Attributi e tabelle. Utilizzare la stessa scala degli oggetti di testo.
- Definizioni di un blocco. I blocchi vengono in genere creati in scala 1:1. Se tuttavia contengono testo o attributi, può essere necessario metterli in scala utilizzando lo stesso metodo adottato per il testo.