Consente di individuare e definire il punto di inserimento, la scala e la rotazione dei file sottoposti DGN collegati, nonché di assegnargli un nome.
ALLEGADGN (comando) Trova:
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Identifica il file DGN selezionato per il collegamento.
Apre la finestra di dialogo Seleziona file di riferimento (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file).
Visualizza tutti i modelli di progettazione trovati nel file DGN. Se il file DGN contiene un solo modello di progettazione, verrà elencato tale modello.
Se invece contiene più modelli, sarà possibile selezionare un solo modello da collegare. Il primo modello dell'elenco è selezionato per default.
Imposta le unità di disegno del file DWF sulle unità principali e sulle sottounità specificate per il file DGN. Ad esempio, se le unità principali del file DGN sono impostate su metri e le sottounità su millimetri e si desidera impostare le unità di DWG su millimetri, selezionare le sottounità nella finestra di dialogo Collega sottoposto DGN
Fa in modo che le unità del disegno DWG siano uguali alle unità impostate per il file DGN.
Fa in modo che le unità del disegno DWG siano uguali alle unità secondarie impostate per il file DGN.
Specifica il percorso completo, il percorso relativo del file DGN, nessun percorso o il nome del file DGN (il file deve essere posizionato nella stessa cartella del file di disegno corrente).
Il tipo di percorso di default è Percorso relativo. Utilizzare la variabile di sistema REFPATHTYPE per modificare il tipo di percorso di default.
Specifica il punto di inserimento per il file DGN selezionato. L'opzione di default è Specifica sullo schermo. Il punto di inserimento di default è 0,0,0.
Consente di specificare se i dati di input vengono immessi mediante la riga di comando o il dispositivo di puntamento. Se la casella di controllo Specifica sullo schermo è deselezionata, immettere il punto di inserimento tramite le coordinate X, Y e Z.
Imposta il valore della coordinata X.
Imposta il valore della coordinata Y.
Imposta il valore della coordinata Z.
Specifica il fattore di scala per il sottoposto DGN selezionato.
Se la variabile INSUNITS è impostata su "senza unità" o se il sottoposto non contiene informazioni sulla risoluzione, il fattore di scala diventa la larghezza del sottoposto in unità di AutoCAD. Se la variabile di sistema INSUNITS è impostata su un valore quale millimetri, centimetri, pollici o piedi e il sottoposto contiene informazioni sulla risoluzione, il fattore di scala viene applicato dopo che è stata determinata l'effettiva larghezza del sottoposto nelle unità di AutoCAD.
Consente di specificare le opzioni alla riga di comando oppure tramite il dispositivo di puntamento. Se la casella di controllo Specifica sullo schermo è deselezionata, immettere un valore per il fattore di scala. Il fattore di scala di default è 1.
Specifica il valore del fattore di scala. Il fattore di scala di default è 1.
Specifica l'angolo di rotazione del sottoposto DGN selezionato.
Se la casella di controllo Specifica sullo schermo è selezionata, è possibile attendere la chiusura della finestra di dialogo per specificare la rotazione dell'oggetto mediante il dispositivo di puntamento o per immettere il valore dell'angolo di rotazione alla riga di comando.
Se la casella di controllo Specifica sullo schermo è deselezionata, immettere il valore dell'angolo di rotazione nella finestra di dialogo. L'angolo di rotazione di default è 0.
Visualizza il percorso del file DGN.
Visualizza il percorso del file DGN.
Visualizza il percorso salvato con il disegno quando il file DGN è stato collegato. Tale percorso dipende dall'impostazione di Tipo di percorso.