Finestra di dialogo Converti DWG

Modificare i disegni da un tipo di disegno AutoCAD a un altro.

CONVERTIDWG (comando) Trova

Visualizza l'elenco dei file di disegno da convertire. Tutti i file da convertire sono indicati da un segno di spunta accanto al nome file. Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area di visualizzazione per visualizzare un menu di scelta rapida contenente varie opzioni.

Elenco di opzioni

La finestra di dialogo contiene le seguenti opzioni

Scheda Struttura file

Visualizza l'elenco dei file di disegno selezionati per la conversione. Include il nome, il percorso, il formato corrente e lo stato di conversione dei disegni. È possibile aggiungere file facendo clic sul pulsante Aggiungi o trascinando il file. È possibile ordinare i disegni facendo clic su un'intestazione di colonna.

Scheda Tabella file

Visualizza l'elenco dei file di disegno da convertire in formato tabella. Per default, vengono elencati tutti i file associati al disegno, quali i riferimenti esterni correlati.

Pulsante Aggiungi file

Apre una finestra di dialogo standard per la selezione dei file in cui è possibile selezionare i file di disegno da aggiungere all'elenco di conversione. Il pulsante è disponibile sia sulla scheda Struttura file che Tabella file.

Pulsante Nuovo elenco

Elimina il contenuto dell'elenco di disegni, consentendo di selezionare un nuovo elenco di disegni da convertire. Se l'elenco è stato modificato, viene visualizzato un messaggio in cui si richiede di salvare l'elenco corrente.

Pulsante Apri elenco

Apre una finestra di dialogo standard per la selezione dei file, in cui è possibile selezionare un file di elenco di conversione batch (file BCL), quindi fare clic su Apri per aprirlo.

Pulsante Aggiungi elenco

Apre una finestra di dialogo standard per la selezione dei file, in cui è possibile selezionare un file di elenco di conversione batch (file BCL) da aggiungere a un elenco di disegni esistente nell'elenco di conversione.

Pulsante Salva elenco

Apre una finestra di dialogo standard per la selezione dei file. Selezionare un file di elenco di conversione batch (file BCL) oppure immettere un nuovo nome file.

Selezionare un gruppo di impostazioni di conversione

Elenca le impostazioni di conversione salvate in precedenza. L'impostazione di conversione di default è denominata Standard. Fare clic per selezionare un'altra impostazione di conversione se sono presenti più impostazioni. Per creare una nuova impostazione di conversione o modificarne una esistente nell'elenco, fare clic su Impostazioni di conversione. Fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare un menu di scelta rapida contenente varie opzioni.

Gruppo Anteprima

Visualizza l'immagine di anteprima di un disegno al momento mostrato nell'elenco dei disegni da convertire.

Se al momento della creazione o della modifica di un'impostazione di conversione è stata definita anche una descrizione, questa verrà visualizzata in Descrizione impostazione. Fare clic sul pulsante Impostazioni di conversione per accedere alla finestra di dialogo Impostazioni di conversione.