Esercizio 2: Modifica dello stile di un gruppo di punti

In questo esercizio, si procederà a modificare lo stile di un gruppo di punti. Questa operazione consente di distinguere i punti più facilmente dagli altri punti della Carta.

Questo esercizio è la prosecuzione dell'Esercizio 1: Visualizzazione di una Carta con riferimenti esterni.

Modificare lo stile di un gruppo di punti

    Nota:

    In questo esercizio vengono utilizzati i file Points-2.dwg e Existing Basemap.dwg con le modifiche apportate nell'esercizio precedente.

  1. Ingrandire tramite zoom l'area superiore sinistra dello schermo dove è possibile vedere chiaramente le etichette per diversi punti POND e uno o più punti STORM MH. Tenere presente che per entrambi i tipi di punti viene utilizzato lo stesso stile contrassegno (X).
  2. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo di punti _All Points. Fare clic su Proprietà.
  3. Nella scheda Informazioni della finestra di dialogo Proprietà gruppo di punti, impostare Stile etichetta punto su <nessuno>.
  4. Fare clic su OK.

    Le etichette per tutti i punti per i quali non è stato impostato uno stile etichetta in un altro gruppo di punti vengono nascoste. I simboli punto sono ancora visibili in quanto sono controllati dallo stile punto, che non è stato modificato.

  5. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo di punti Storm Manholes. Fare clic su Proprietà.
  6. Nella scheda Informazioni della finestra di dialogo Proprietà gruppo di punti, impostare Stile punto su Storm Sewer Manhole.
  7. Fare clic su OK.

    I punti del pozzetto sono ora contrassegnati con il simbolo definito nello stile punto Storm Sewer Manhole.

Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 3: Modifica dell'ordine di visualizzazione dei gruppi di punti.