La lavorazione Genera punzone e matrice consente di suddividere il pezzo di lavoro in punzone e matrice.
Se sono presenti fori senza chiusure nella parte plastica o se non vengono generate superfici di separazione stampo sulla linea di partizione, il punzone e la matrice non vengono generati correttamente. È possibile utilizzare questa lavorazione per separare il pezzo di lavoro solo dopo aver creato una superficie di chiusura fori, una superficie di separazione stampo e un pezzo di lavoro validi. Impostare un valore di tolleranza della correzione per eliminare i giochi.
Utilizzare Anteprima/diagnostica per valutare la superficie di partizione e visualizzare la separazione e l'opacità del corpo. Per eseguire la valutazione del modello al fine di rilevarne eventuali problemi, fare clic sulla scheda Diagnostica delle partizione.
Se gli errori sono rappresentati da giochi di piccola entità, impostare un valore di tolleranza della correzione per eliminarli.
Se gli errori sono di entità troppo significativa per correggerli mediante la modifica del valore di tolleranza, generare un gruppo punzone/matrice non valido in modo da conservare un record dei difetti. Utilizzare i comandi di modellazione di Inventor per correggere i giochi o altri difetti del modello.
Al termine della riparazione manuale del modello, tornare al browser Mold Design, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla lavorazione Punzone/matrice e fare clic su Modifica lavorazione. Nella finestra di dialogo, fare clic su Anteprima/diagnostica per verificare la presenza di errori. Ripetere questa procedura fino ad ottenere la risoluzione corretta del punzone/matrice.