Inviare file DWF di disegni 2D per la revisione ai collaboratori che non dispongono di Inventor.
È possibile pubblicare un file di disegno di Inventor (IDW) come file DWF (Design Web Format), quindi inviarlo ad altri utenti che devono partecipare al processo di progettazione. I collaboratori possono rivedere il disegno 2D mediante il visualizzatore gratuito di Autodesk, Autodesk Design Review, inserire le note di revisione nel file, quindi restituirlo al mittente. Le note di revisione e il relativo stato vengono salvati nel file DWF. È possibile implementare i commenti e rispondere ad essi, così come pubblicare di nuovo i disegni.
Quando si apre il file DWF con le note di revisione del disegno 2D in Autodesk Inventor, le note di revisione sono visibili nell'area del browser. È possibile visualizzare le note di revisione, disattivarle, apportare eventuali modifiche, modificare lo stato delle note di revisione, nonché pubblicare di nuovo il file DWF per inoltrarlo per una nuova revisione.
Viene definito gruppo di note di revisione perché è contenuto all'interno di un singolo file DWF. Quando viene caricato un gruppo di note di revisione nel browser Note di revisione, nella vista strutturata è possibile visualizzare ciascun foglio di disegno che presenta delle note di revisione, nonché le note di revisione associate. Nel browser Note di revisione, selezionare singole note di revisione. È possibile visualizzarne lo stato e altri dettagli quali l'autore, la data e l'ora della creazione, nonché eventuali commenti associati alla nota di revisione.
Lo stato di default delle nuove note di revisione è < Nessuno >. È possibile impostare lo stato di una nota di revisione a Domanda, Revisione o Fatto. Lo stato contiene informazioni sulle modifiche da apportare al disegno. Prima della nota di revisione viene visualizzata un'icona corrispondente all'attributo selezionato (Nessuno, Domanda, Revisione e Fatto).
Altri tipi di note di revisione create mediante Autodesk Design Review e visibili nel file DWF includono cartigli, geometria revisioni, quote e timbri. Nel browser Note di revisione vengono visualizzati solo i commenti con uno stato.
Il processo viene avviato con l'apertura dei documenti di progettazione e la pubblicazione di un file DWF. Sono supportati solo i file IDW per consentire la modifica delle note di revisione.
1. Il proprietario pubblica il file DWF originale mediante Autodesk Inventor
2. Il collaboratore crea le note di revisione mediante Autodesk Design Review
I file DWF non possono essere modificati in alcun modo in Autodesk Design Review, fatta eccezione per il riordinamento, l'aggiunta o l'eliminazione di fogli.
3. Procedura di revisione