Sostituisci oggetto: riferimenti

Per gli assiemi che partecipano ad una rappresentazione di posizione, la finestra di dialogo Sostituisci oggetto consente di sostituire lo stato di soppressione o il valore di relazione, lo stato di fissaggio, i valori di offset e lo stato di flessibilità. È possibile utilizzare questa funzionalità per eseguire regolazioni delle posizioni degli oggetti durante il processo in assiemi della rappresentazione di posizione corrente. Nel browser, gli elementi con sostituzioni vengono indicati in grassetto e presentano il valore di sostituzione tra parentesi.

Non è possibile sostituire valori nella rappresentazione di posizione primaria. La rappresentazione di posizione primaria è lo stato di default dell'assieme, nel quale vengono eseguite tutte le operazioni di modellazione.

Suggerimento: È possibile sostituire rapidamente uno o più valori senza accedere alla finestra di dialogo Sostituisci oggetto. Ad esempio, fare clic con il pulsante destro del mouse su una relazione e selezionare Modifica (Sostituzione). In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse su un nome di componente e selezionare Fissato (Sostituzione) per modificare lo stato di fissaggio.
Accesso
Nel browser, fare doppio clic su una rappresentazione di posizione per renderla attiva. Nel browser o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto che partecipa ad una rappresentazione di posizione, quindi selezionare Sostituisci per aprire la finestra di dialogo Sostituisci oggetto.

In ciascuna scheda, gli oggetti che non è possibile sostituire non sono disponibili.

Rappresentazione di posizione

Fare clic sulla freccia per selezionare una rappresentazione di posizione.

Scheda Relazioni

Consente di impostare o cancellare le sostituzioni delle relazioni e valori soppressi.

Soppressione
Sostituisce le relazioni soppresse. Se sono soppresse più relazioni, fare clic sulla freccia per selezionarle dall'elenco.
Valore
Indica il valore della relazione, se attinente. Selezionare la casella di controllo per sostituire il valore selezionato. Se sono disponibili più valori, fare clic sulla freccia per selezionarli dall'elenco.

Scheda Serie

Consente di impostare o cancellare le sostituzioni dei valori di offset delle serie. Se sono disponibili più valori di offset, fare clic sulla freccia per selezionarli dall'elenco.

Serie rettangolare
Sostituisce Offset riga o Offset colonna.
Serie circolare
Sostituisce l'offset angolo.

Scheda Componente

Consente di impostare o cancellare le sostituzioni dello stato di fissaggio o del valore dell'offset di posizione.

Fissaggio
Fare clic sulla freccia per selezionare Fissato o Non fissato dall'elenco, quindi fare clic sulla casella di controllo per sostituire lo stato.
Offset posizione
Sostituisce la posizione di offset del componente selezionato.
Rappresentazione di posizione
Sostituisce la rappresentazione di posizione corrente.
Stato flessibile
Sostituisce lo stato flessibile. Fare clic sulla freccia per selezionare Flessibile o Non flessibile dall'elenco.