Informazioni sulla preparazione e creazione di percorsi

All'interno di un assieme di Inventor, i percorsi e le condutture vengono creati a partire dal modello di assieme di condutture primario memorizzato nel percorso di installazione di Tubi e tubature di Autodesk Inventor. L'impostazione di default è specificata nella finestra di dialogo Opzioni applicazione.

In Tubi e tubature di Autodesk Inventor sono disponibili due tipi di unità per il modello, imperiali e metriche. Quando si installa Autodesk Inventor e si seleziona l'unità di misura di default, vengono impostati il modello di default utilizzato per la creazione degli assiemi standard di Inventor e il modello di default usato per creare percorsi e condutture. Ad esempio, se si imposta Inglese (pollici) come unità di misura di default durante l'installazione, il modello nella sottodirectory English viene copiato nella directory Templates.

Un assieme di condutture primario senza percorsi e condutture può essere usato come modello se viene salvato nella directory Design Data. È possibile aggiungere impostazioni personalizzate di Tubi e tubature specifiche al modello di assieme di condutture primario. Ad esempio, è possibile importare nuovi stili nel modello affinché siano disponibili per creare tutti i nuovi assiemi di tubi e tubature.

Nota: Se si prevede di continuare ad usare i modelli di assiemi di condutture primari creati in Autodesk Inventor 10 o versioni precedenti, è necessario effettuare la migrazione manualmente.

Impostazioni di tubi e tubature personalizzate che è possibile aggiungere al modello

È possibile aggiungere le seguenti impostazioni di Tubi e tubature specifiche al modello affinché siano disponibili per le successive operazioni di creazione:

Funzionamento delle impostazioni globali di tubi e tubature nel modello

Il file modello si differenzia da un normale file di assiemi di condutture primari per il modo in cui riflette le modifiche apportate nella finestra di dialogo Impostazioni di Tubi e tubature. Non tutte le impostazioni possono essere applicate quando si creano nuovi assiemi di tubi e tubature dal modello personalizzato. Ad esempio, il modello può ricordare l'impostazione Richiedi nomi file conduttura ma non può ricordare le impostazioni Posticipa tutti gli aggiornamenti di Tubi e tubature e Usa distinta componenti R9.

Durante la creazione di un modello, è sempre possibile selezionare le opzioni Posticipa tutti gli aggiornamenti di Tubi e tubature e Usa distinta componenti R9 nella finestra di dialogo Impostazioni di Tubi e tubature; tuttavia queste impostazioni vengono cancellate automaticamente al successivo utilizzo del modello per creare percorsi e condutture. È possibile quindi modificare queste impostazioni solo per assiemi di condutture primari in un secondo momento.