Informazioni sull'aggiornamento delle impostazioni per gli assiemi di tubi e tubature

Quando si apportano modifiche ad un assieme standard di Autodesk Inventor, ai percorsi e alle condutture, nonché alle rappresentazioni di posizione, l'assieme di tubi e tubature viene aggiornato automaticamente per impostazione predefinita. Per risparmiare tempo durante l'aggiornamento dell'intero assieme di tubi e tubature, è possibile posticipare gli aggiornamenti automatici, inclusi i componenti di tubo, tubatura e tubo flessibile.

Il posticipo degli aggiornamenti consente di vedere l'effetto di una modifica su un singolo percorso o una singola conduttura, nonché sul sottoassieme di condutture di tubi e tubature, prima di eseguire la ricomposizione.

Casi in cui è utile posticipare gli aggiornamenti di tubi e tubature

In particolar modo per gli assiemi di condutture di tubi e tubature di grandi dimensioni, è utile posticipare gli aggiornamenti automatici nei seguenti casi:

Tipi di posticipo degli aggiornamenti di tubi e tubature possibili

Il posticipo degli aggiornamenti di tubi e tubature può avvenire a tre livelli distinti:

Posticipa tutti gli aggiornamenti di Tubi e tubature

Questa opzione è disponibile al livello dell'assieme di condutture di tubi e tubature. È possibile posporre tutti gli aggiornamenti di tubi e tubature durante la modifica di parti normali in un assieme standard di Autodesk Inventor o durante la modifica di rappresentazioni di posizione. Dopo aver selezionato la casella di controllo Posticipa tutti gli aggiornamenti di Tubi e tubature:

  • L'intero assieme di condutture di tubi e tubature è invisibile. L'assieme di condutture di tubi e tubature e le parti associate nei disegni non vengono aggiornati automaticamente. Non è possibile creare nuovi percorsi e condutture di tubi nell'assieme di condutture di tubi e tubature.
  • La maggior parte dei comandi specifici di Tubi e tubature è disabilitata.

Solo oggetti percorso

Questa opzione è disponibile quando l'assieme di condutture di tubi e tubature o una singola conduttura sono attivi. È possibile posticipare gli aggiornamenti automatici per l'intera conduttura di tubi o per percorsi specifici. Se la casella di controllo Solo oggetti percorso è selezionata, i percorsi e le condutture associati vengono visualizzati come linee d'asse, e i componenti sottostanti sono nascosti e non rispondono alle modifiche.

Questa opzione è disabilitata quando la casella di controllo Posticipa tutti gli aggiornamenti di Tubi e tubature è selezionata nella finestra di dialogo Impostazioni di Tubi e tubature al livello dell'assieme di condutture di tubi e tubature.

Tutti gli oggetti di Tubi e tubature

Questa opzione è disponibile quando l'assieme di condutture di tubi e tubature o una singola conduttura sono attivi. È possibile fare in modo che l'intera conduttura di tubi o percorsi specifici vengano aggiornati completamente. Se la casella di controllo Tutti gli oggetti di Tubi e tubature è selezionata, i percorsi e le condutture associati vengono visualizzati come composti e rispondono automaticamente alle modifiche.

Questa opzione è disabilitata quando la casella di controllo Posticipa tutti gli aggiornamenti di Tubi e tubature è selezionata nella finestra di dialogo Impostazioni di Tubi e tubature al livello dell'assieme di condutture di tubi e tubature.

Nota:
  • Per impostazione predefinita, quando un nuovo percorso viene creato e composto, viene visualizzato come composto. I nuovi percorsi non vengono mai visualizzati come linee d'asse, anche se per la conduttura di tubi è impostata l'opzione Solo oggetti percorso. È possibile posticipare gli aggiornamenti automatici per i nuovi percorsi singoli al livello della conduttura di tubi.
  • Se una conduttura di tubi contiene percorsi che non possono essere aggiornati automaticamente in caso di modifiche, non è possibile salvare la conduttura di tubi in un file .pcf ISOGEN.

Differenze tra Visualizza/Aggiorna impostazioni e le impostazioni di visualizzazione specificate negli stili di tubi e tubature

Usando l'elenco Visualizza/Aggiorna impostazioni è possibile determinare se i percorsi e le condutture vengono aggiornati interamente quando vengono apportate modifiche all'assieme di tubi e tubature o alle parti normali di un assieme standard di Autodesk Inventor.

Nella finestra di dialogo Stili di Tubi e tubature scheda Visualizza, è possibile specificare l'aspetto dei componenti delle tubazioni. Quando un percorso viene composto, l'aspetto dei componenti delle tubazioni viene usato per visualizzare il percorso finale.

Interazione tra il posticipo degli aggiornamenti di tubi e tubature e le impostazioni di posticipo degli aggiornamenti di Autodesk Inventor

Quando un assieme standard di Autodesk Inventor è aperto, è possibile utilizzare scheda Strumenti gruppo Opzioni Opzioni applicazione scheda Assieme per posticipare le modifiche all'intero assieme standard di Autodesk Inventor. Questa impostazione non influisce sul posticipo degli aggiornamenti di tubi e tubature.

Nell'ambiente di disegno, se la casella di controllo Posticipa aggiornamenti in scheda Strumenti gruppo Opzioni Impostazioni documento scheda Disegno non è selezionata, è possibile posticipare gli aggiornamenti automatici per singoli percorsi e condutture. In tal caso, i percorsi e le condutture conservano lo stato originale nei disegni di tubi e tubature fino a quando non vengono abilitati gli aggiornamenti automatici nell'ambiente di assiemi.

Nota: quando un nuovo percorso viene creato e composto, esso viene sempre documentato nel disegno di tubi e tubature, anche se per la conduttura di tubi primaria è stato impostato il posticipo degli aggiornamenti.