Creazione di connettori personalizzati

Dopo aver creato un connettore personalizzato e aver aggiunto i piedini appropriati, utilizzare il comando Connettore per preparare la parte per la pubblicazione nella libreria del Centro contenuti. È possibile creare e pubblicare sia una parte normale (non iPart) che una iPart come connettore. Una volta creato, è possibile pubblicare il connettore nel Centro contenuti.

Nota: Per accedere ai dati del connettore nella libreria del Centro contenuti, è necessario installare la libreria Altro contenuto standard.
  1. Con una parte di connettore aperta o attivata localmente, fare clic su scheda Gestione gruppo Crea Connettore .
  2. Specificare il tipo di connettore da creare, un connettore che viene associato ad un cavo a nastro oppure uno che viene associato ad un terminale (wire separati).
  3. Fare clic sulla freccia per selezionare un tipo di terminazione per il connettore dall'elenco:
    • Selezionare Aggraffatura per i connettori collegati in un'unica direzione.
    • Selezionare Perforazione di isolante per i connettori collegati in due direzioni, quali i connettori per cavi a nastro.
  4. Utilizzare Direzione esterna per controllare l'orientamento dei conduttori relativamente alla terminazione dei piedini: a direzione singola o in entrambe le direzioni. È possibile utilizzare l'opzione relativa ad entrambe le direzioni solo per la perforazione di isolante. Fare clic sulla freccia di selezione, quindi sulla geometria per indicare la direzione. Durante il posizionamento del cursore sulla geometria valida, la geometria viene evidenziata.
  5. Usare la freccia nella finestra grafica per verificare la direzione. Se necessario, fare clic sul pulsante Inverti per cambiare la direzione.
  6. Facoltativamente, specificare la lunghezza predefinita per le direzioni. La lunghezza predefinita viene aggiunta al connettore come una proprietà personalizzata per fornire una lunghezza più accurata del wire, del wire del cavo o del cavo a nastro.
  7. Se sul connettore viene posizionato un singolo gruppo con un'unica fila, il piedino iniziale e le informazioni sull'orientamento vengono composti automaticamente nella finestra di dialogo. Se sul connettore vengono posizionati più gruppi o gruppi con più file:
    • Assicurarsi che sia abilitato il comando di selezione appropriato e fare clic sul piedino iniziale del primo gruppo da creare. È possibile selezionare qualsiasi piedino nel gruppo.
    • Fare clic sulla geometria per indicare la direzione della larghezza del cavo a nastro.
  8. Se la parte è una iPart, mappare il parametro della categoria RefDes al nome della relativa colonna nella tabella di iPart. Per le parti normali (non iPart), se necessario, specificare il RefDes di default.

    Parametri categoria consente di mappare il parametro RefDes ad una colonna nella iPart.

    Valore parametro elenca i parametri RefDes da mappare ad una colonna nella iPart. Fare clic sulla freccia per eseguire una selezione dall'elenco. Se la parte da creare non è una iPart, è possibile immettere il RefDes di default.

  9. Fare clic su OK.