Posizionamento o sostituzione di un componente: riferimenti

Specifica uno o più file da posizionare in un assieme come un componente.

Nota: È possibile aprire più file in sequenza tenendo premuto il tasto MAIUSC. È inoltre possibile selezionare più file non in sequenza tenendo premuto il tasto CTRL.
Accesso
Barra multifunzione: scheda Assieme gruppo Componente Posiziona

Nel file di assiemi, fare clic con il pulsante destro del mouse su un assieme nel browser, quindi selezionare ComponenteSostituisci.

Avvio rapido
Se Vault è installato, è possibile posizionare (o sostituire) un file nel Vault. Fare clic su Apri dal Vault in Avvio rapido, per accedere immediatamente ai file inseriti nel Vault.
Cerca in
Mostra il percorso della directory attiva.
Elenco file
La finestra principale visualizza un elenco di sottocartelle e di file nel percorso selezionato. Fare doppio clic su una sottocartella per visualizzare i file in essa contenuti o fare clic su un file per selezionarlo. È anche possibile fare doppio clic sul file per aprirlo.
Nome file
Specifica il file da aprire. Immettere un nome di file o selezionarne uno dall'elenco.
Tipo dei file
Consente di filtrare l'elenco dei file in modo che comprenda solo i file di un tipo specifico. Fare clic sulla freccia per visualizzare l'elenco, quindi selezionare un tipo di file.
File di progetto
Visualizza il progetto attivo
Apri
Posiziona il file selezionato nell'assieme attivo.
Annulla
Consente di annullare l'operazione di apertura di un file e di chiudere la finestra di dialogo.
Trova
Apre la finestra di dialogo Trova file che consente di cercare i file in base alle relative proprietà.
Opzioni
Apre una finestra di dialogo Opzioni nella quale è possibile impostare le opzioni per il file selezionato.
Posiziona interattivamente con iMate
Consente di inserire in un assieme i componenti con iMate corrispondenti. È possibile posizionare più istanze del componente. Durante il posizionamento di membri di una famiglia di iPart o di iAssembly, gli iMate vengono abbinati in base al modo in cui vengono specificati nella famiglia. Un membro può includere iMate senza valori di offset, mentre un altro può presentare un offset di un valore specificato.
Genera automaticamente iMate in posizione
Inserisce il componente e, allo stesso tempo, risolve tutte le corrispondenze iMate accettate. Termina il comando dopo ogni inserimento.