Prima o dopo la composizione di un
percorso derivato
, è possibile modificare lo
schizzo di base
per adattare i nuovi elementi di schizzo vincolati. È possibile fare in modo che il percorso derivato venga aggiornato automaticamente in base alle modifiche apportate allo schizzo di base ad esso associato.
Nota: Per risparmiare il tempo necessario per riflettere automaticamente le modifiche apportate allo schizzo di base, è possibile posticipare gli aggiornamenti automatici.
- Attivare il percorso derivato.
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Percorso gruppo Crea Modifica schizzo di base.
Lo schizzo di base viene attivato.
Suggerimento: Se sono abilitati gli aggiornamenti automatici per il percorso derivato, lo schizzo di base viene visualizzato come percorso composto nell'ambiente di schizzo 3D. Per impedire ai segmenti solidi di ostruire la vista e ostacolare le modifiche, utilizzare il comando Visualizzazione wireframe della scheda Vista.
- Per modificare la geometria nello schizzo di base, è possibile:
- Includere linee esistenti nello schizzo di base. Inoltre è possibile creare nuove linee nel file di parti da includere. Notare che le spline e le curve di intersezione 3D non possono essere selezionate nel percorso derivato.
- Aggiungere vincoli di schizzo 3D alla geometria di linee inclusa
- Modificare le quote della geometria di linee inclusa
- Eliminare la geometria di linee inclusa.
- Accertarsi che non vi sia alcun elemento selezionato. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fine modifica per attivare il percorso derivato.
Se la geometria selezionata viene modificata, il percorso derivato viene aggiornato automaticamente. In caso di violazioni, apportare le modifiche appropriate.
Nota: Se si seleziona Fine modifica dal menu contestuale, l'ambiente di parti viene attivato. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fine modifica per attivare il percorso derivato.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fine modifica per attivare la conduttura di tubi.