Nel browser Mold Design vengono illustrate graficamente le fasi del processo di progettazione dello stampo.
Ogni nodo del browser contiene componenti e lavorazioni che fanno parte delle singole fasi del processo. Il browser Mold Design consente di eseguire le seguenti operazioni:
Se si selezionano nodi nel browser di Mold Design, gli oggetti corrispondenti vengono evidenziati nella finestra grafica.
È possibile visualizzare una rappresentazione nella parte superiore del browser Mold Design per impostare le modalità di visualizzazione di componenti di stampo.
Nell'immagine seguente è illustrato un esempio di nodi in una gerarchia del browser Mold Design, con il nodo Punzone/matrice espanso.
Per un elenco completo di definizioni delle icone del browser, fare clic qui
Per riparare un nodo con violazione, utilizzare Modifica lavorazione.
Non è possibile riparare un nodo irrisolto tramite la funzionalità Modifica lavorazione. Per eliminare l'oggetto, fare clic su Elimina nel menu contestuale.
Per attivare una parte plastica in un progetto di stampo famiglia:
Quando una parte plastica è attiva, la barra multifunzione di Mold Design passa alla scheda Punzone/Matrice. La parte attiva e i relativi nodi secondari si trovano nella zona bianca, mentre tutti gli altri nodi si trovano nella zona grigia.
Nel browser Mold Design può essere attiva una sola parte plastica. Se la parte plastica corrente viene eliminata da un progetto di stampo famiglia, viene attivata automaticamente la parte plastica di primo livello.
È possibile modificare i componenti o le lavorazioni in un ambiente diverso da Mold Design, ad esempio Modello. In genere, in seguito all'utilizzo di un altro ambiente, nel browser Mold Designviene aggiornato automaticamente lo stato di tutti i nodi.
Se il processo richiede troppo tempo, lo stato dei nodi non viene aggiornato automaticamente, bensì viene visualizzata un'icona di aggiornamento in corrispondenza del nodo Mold Design. È possibile attivare l'aggiornamento manualmente.
Per accedere alle funzioni del menu contestuale è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sui nodi visualizzati nel browser. A seconda del tipo di nodo, possono essere disponibili tutte le opzioni o solo alcune di esse:
In alternativa, per attivare la finestra di dialogo è possibile fare doppio clic sul nodo del browser.