È possibile aggiungere, spostare o eliminare gruppi, regolare il la visibilità del gruppo e isolare i dati con errori.
Aggiunta di un nuovo gruppo
Spostamento o eliminazione di dati di gruppo
- Aprire un file che contiene più di un gruppo, come un file i cui dati sono stati precedentemente importati nell'ambiente di costruzione.
- Effettuare una delle operazioni seguenti:
- Per spostare i dati tra i gruppi, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di un gruppo o di un sottogruppo, e selezionare Sposta nel gruppo. Quindi fare clic sul gruppo di destinazione.
- Per eliminare un gruppo o sottogruppo, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Elimina.
Regolazione della visibilità o dell'aspetto dei gruppi
- Per attivare/disattivare la visibilità, fare clic sulla scheda Vista, gruppo Visibilità, Visibilità oggetto; quindi aggiungere o togliere il segno di spunta in Solidi gruppo, Superfici gruppo, Wire gruppo o Diagnostica gruppo.
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo sotto la cartella Costruzione e selezionare Proprietà. Selezionare Rimuovi sostituzioni per rimuovere sostituzioni di aspetto dalle singole entità contenute nel nodo, quali corpi e facce. Deselezionare la casella di controllo per lasciare invariate le singole sostituzioni aspetto.
Isolamento dei dati con errori
Una volta analizzati i dati con il comando Controllo di qualità, è possibile nascondere i dati senza errori, in modo da isolare e correggere quelli con errori. Utilizzare uno dei seguenti metodi:
- Per nascondere le voci browser, fare clic sull'icona Filtro nella barra del browser, e selezionare Mostra gruppi con diagnostica. Tutti i gruppi senza dati diagnostici verranno nascosti.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo contenente i dati diagnostici, e selezionare Sposta nel gruppo. Fare clic sul gruppo di destinazione. Disattivare la visibilità dei gruppi senza dati diagnostici.